BELLUNO-FELTRE RUN, NEL 2016 SI CORRERA’ IL 10 APRILE

image003

L’evento podistico della Val Belluna cambia data, spostandosi in avanti di due settimane. Intanto, domenica 18 ottobre, il Gs La Piave 2000 organizzerà per la prima volta la Strabelluno Run, giunta alla 32^ edizione: 4 e 15 km per tutti

 

La Belluno-Feltre Run cambia data: l’edizione 2016 dell’ormai classico evento podistico nel cuore della Val Belluna si terrà sabato 9 e domenica 10 aprile. La data – già ufficiale – significa uno slittamento in calendario di due settimane rispetto alla tradizionale collocazione, a fine marzo, della Belluno-Feltre Run.

Abbiamo cambiato data perché l’ultimo weekend di marzo, il prossimo anno, coincide con la Pasqua – spiega Johnny Schievenin, responsabile organizzativo della Belluno-Feltre Run -. Il calendario federale, ricchissimo di appuntamenti su strada nel periodo primaverile, non lasciava molte alternative: il 9 e 10 aprile ci sembra la scelta migliore”.

Anche nel 2016 la Belluno-Feltre Run si svilupperà lungo un intero fine settimana, abbinando la corsa, il nordic walking e il ciclismo. Prova clou, domenica 10 aprile, la gara in linea sui 30 km, da Belluno a Feltre, ma chi è meno allenato potrà optare, come sempre, per la 3×10 km, una prova a staffetta che, avendo carattere non competitivo, consentirà di formare squadre non legate all’effettivo tesseramento federale.

Ci sarà poi il doppio appuntamento per gli appassionati di Nordic Walking: una 6 ore a squadre, il sabato a Feltre, e la classica prova trail della domenica. Dopo il crescente successo delle prime due edizioni, confermata inoltre la Belluno-Feltre Bike, pedalata aperta a tutti lungo le piste ciclabili della Val Belluna.

Il Gs La Piave 2000, società organizzatrice dell’evento, è nel frattempo atteso da un altro appuntamento. Il 18 ottobre, per la prima volta, il club di Johnny Schievenin organizzerà la Strabelluno Run, giunta alla 32^ edizione. Una classica del podismo locale che ritorna dopo qualche anno d’assenza, offrendo la possibilità di scegliere tra un percorso di 15 chilometri, destinato agli atleti più allenati, e uno di 4, pensato soprattutto per le famiglie. Partenza dalla centrale Piazza dei Martiri. Per saperne di più: www.strabellunorun.com.

BELLUNO-FELTRE RUN

La Belluno-Feltre Run è una delle corse su strada più attese e partecipate della provincia dolomitica. Nata nel 2008 per iniziativa del Gs La Piave 2000, si sviluppa nel cuore della Val Belluna, con partenza nei pressi del Ponte della Vittoria, a Belluno, e arrivo in via Campogiorgio a Feltre. Il percorso – pianeggiante e interamente su strada – corre per 30 km tra il Piave e le Dolomiti, coinvolgendo i territori di sette Comuni: Belluno, Limana, Trichiana, Mel, Lentiai, Cesiomaggiore e Feltre. Oltre alla gara sulla distanza dei 30 km, la Belluno-Feltre Run comprende una staffetta 3×10 km, rassegne di nordic walking, una pedalata lungo le piste ciclabili della Val Belluna e una doppia marcia a carattere non competitivo, a Belluno e a Feltre, con finalità solidali. La prossima edizione – la nona – si svolgerà sabato 9 e domenica 10 aprile 2016.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE