Arriva a Milano la corsa dedicata alle donne e a chi corre con loro

Venerdì 2 ottobre 2015 – ore 21.00
Milano, Parco Sempione – Partenza Arena Civica16db0652-ea2f-4869-99df-19a13116a8b9

La Women Night Run – Senza Paura è un nuovo importante appuntamento sportivo che s’inserisce all’interno dell’intenso programma della seconda edizione de Il Tempo delle Donne – Storie, idee azioni per partecipare al cambiamento, un evento del Corriere della Sera – nato da un’idea della 27ora e realizzato in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D, con il sostegno degli assessorati alla Cultura e allo Sport e tempo libero del Comune di Milano, ed inserito nel programma Expo in Città .
La rassegna si svolgerà dall’1 al 4 ottobre negli spazi della Triennale di Milano, quattro giorni non stop di interviste, inchieste, conversazioni con personalità pubbliche e ospiti d’eccezione, teatro, cinema.

La Women Night Run- Senza paura, è realizzata in collaborazione con Cera di Cupra, main partner dell’iniziativa. Da oltre 50 anni dalla parte delle donne, Cera di Cupra – marchio storico dell’azienda Farmaceutici Dott. Ciccarelli – ha contribuito a scrivere la storia della bellezza italiana e non solo. Dal 2008, con il progetto Osservatorio Cera di Cupra, il marchio ha ascoltato e dato voce alle donne di oggi, ne ha raccontato il vissuto e ne ha osservato l’evoluzione del loro ruolo rispetto ad alcuni aspetti salienti della loro posizione sociale, familiare e professionale. Con la collaborazione all’evento Il Tempo delle Donne e il sostegno alla Women Night Run, Cera di Cupra sottolinea ancora una volta la sua vicinanza all’universo femminile e la forte volontà di essere un supporto attivo nella sfida quotidiana dell’essere donna.

La Women Night Run- Senza paura è una corsa non competitiva di 5 km, sotto le stelle con un percorso immerso nel verde di Parco Sempione a Milano, che nasce per sensibilizzare sul tema della sicurezza nel running femminile e per difendere il diritto delle donne di correre in libertà nella propria città.

Ivana Di Martino è Ambasciatrice della corsa, runner di ultramaratone e forte sostenitrice del messaggio alle donne per una Milano da vivere sportivamente in sicurezza. Il suo obiettivo è utilizzare la corsa come veicolo per portare messaggi forti.

Ivana Di Martino.

Ivana Di Martino.

Ivana racconta così la Women Night Run: “Una gara non competitiva per le donne, con le donne. Correre è libertà, è vita, è gioia, muovere un passo dopo l’altro abbandonandosi al ritmo del proprio cuore senza pensieri, senza avere paura. Corriamo insieme per condividere queste emozioni. Il tempo questa notte è nostro. La città è nostra. E lo sarà da adesso in poi ancora di più”.

Quello del 2 ottobre sarà un tracciato alla portata di tutti, anche di chi sta ancora iniziando ad avvicinarsi al mondo del running.
Sono invitati a unirsi alla corsa tutti gli uomini che condividono il diritto delle donne di correre in sicurezza, da sole o in compagnia, e in qualsiasi momento o luogo della città.
L’appuntamento è per il 2 ottobre alle 21.00 all’Arena Civica di Milano.

Le iscrizioni sono aperte sul sito dedicato alla corsa:                                                                            http://iltempodelledonne.corriere.it/2015/womennightrun/

Ogni runner, una volta formalizzata la sua iscrizione (€10,00  per gli adulti – € 5 per i bambini), riceverà un Race Kit con la t-shirt ufficiale dell’evento firmata da Diadora, Technical Partner, il numero di pettorale e i tatuaggi colorati de Il Tempo delle Donne. A fine corsa è previsto inoltre un momento ristoro con acqua fornita da Norda.

I dettagli riferiti al giorno e agli orari dei ritiri saranno comunicati e pubblicati nei prossimi giorni sul sito dedicato alla corsa.

È possibile avere informazioni anche attraverso la pagina FACEBOOK Women Night Run.

Per ulteriori informazioni:
SSD RCS ACTIVE TEAM A R.L.

Via A. Rizzoli, 8
20132 Milano
Tel. 0262827562
Email: segreteria@rcsactiveteam.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE