SCOPRI IL NUOVO PERCORSO DE ‘LA 10 DI BARDOLINO’SCOPRI IL NUOVO PERCORSO DE ‘LA 10 DI BARDOLINO’

image001[3]Giro unico, ultimi 3km sul lungo lago.

E c’è anche la non competitiva aperta a tutti

Wikipedia dice che Bardolino sorge sulla riviera orientale del lago di Garda, a circa 30 chilometri ad ovest da Verona, su di un territorio collinare stretto tra il lago, ad ovest, e la collina morenica, ad est, che separa il lago stesso dalla valle dell’Adige, nel punto in cui questo sfocia nella Pianura Padana.

Si può non correre in un posto simile?

Chi ama gli sport di endurance sa che qui a Bardolino trent’anni fa è praticamente nato il triathlon in Italia e ancora oggi la gara di triathlon olimpico di Bardolino è una delle competizioni più importanti .

Poteva mancare una 10km in un posto simile? La risposta è no, così dopo le edizioni delle scorse estati è arrivato questo evento rinnovato sia nella data, 11 ottobre, sia nel percorso che oggi abbiamo il piacere di presentare perché definitivo.

SCOPRI IL PERCORSO – Un giro unico da 10km con partenza da Riva Cornicello alle 9.30 e arrivo dal centro storico della città. Percorso spettacolare che passa tra vigneti e uliveti con gli ultimi tre spettacolari chilometri sul lungo lago. Leggermente collinare fino al 6° chilometro per poi scendere e diventare davvero veloce nella seconda parte quando scende per raggiungere la sponda orientale del Lago di Garda. Divertimento assicurato, allenante per le gambe dei podisti che possono così in ottobre fare un test su una 10km, l’ideale per capire il proprio stato di forma.altimetria La 10 di Bardolino[5]

NON COMPETITIVA – Altra importante novità è che ‘La 10k di Bardolino’ è anche una corsa ludico motoria aperta a tutti. Start sempre alle 9.30, gara comunque cronometrata con chip elettronico e stesso percorso della gara competitiva Fidal. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione. Per i minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà. Quota d’iscrizione di euro 12,00 da effettuarsi entro il 7 Ottobre. Iscrizione su www.veronamarathoneventi.com

Per Maggiori informazioni: www.la10dibardolino.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto