Dai Silver Surfers ai Silver Runners: i nonni protagonisti della prima Active Generation Run

banner-active-generation-run-hp-950x300Appuntamento il 4 ottobre a Milano per la giornata organizzata da RCS Active Team, sponsorizzata da Meritene, in occasione del decimo anniversario della Festa dei Nonni

 Non chiamateli anziani: tablet alla mano, globetrotter e abbonamento in palestra per il corso del momento. Sono i Silver Surfers, i nonni del terzo millennio che il 4 ottobre saranno anche runners: anzi, Silver Runners. Che si tratti dei nonni tradizionali o di quelli di nuova generazione, a loro è dedicata la Festa dei Nonni, che RCS Active Team celebra con la prima Active Generation Run, sponsorizzata da Meritene e in programma per il primo weekend di ottobre al Parco Sempione di Milano.

Dimenticate gli anziani in panchina intenti a sfogliare il giornale del giorno, perché per loro l’informazione viaggia sul web. Non pensate che si limitino all’SMS, Whatsapp per loro non ha segreti. Scordatevi anche la telefonata della domenica al nipote che vive dall’altra parte del mondo, perché ci si vede tutti con una video chat di gruppo su Skype: i dati Istat raccontano che nel 2014 gli internauti tra i 60 e i 64 anni sono quasi il 42%. L’anno scorso erano il 37%, dieci anni fa solo il 12%, ed è proprio tra loro che si registra la crescita maggiore nell’utilizzo della Rete. Non è difficile nemmeno incontrarli nei musei o ai concerti – più del 12% degli over 65 frequenta luoghi di intrattenimento in modo assiduo – e sono attenti alla forma fisica: se nel 2000 la percentuale di sessantenni che praticano sport era del 4,1%, nel 2014 la cifra è più che raddoppiata: l’8,9% dei nonni di nuova generazione frequenta centri sportivi e si concede qualche ora di corsa.

Perché non tutti insieme il 4 ottobre al Parco Sempione, quindi? Ci sarà da divertirsi. Completata l’iscrizione – online o direttamente presso gli stand presenti all’evento – il via è alle 10.30 con la corsa non agonistica, non prima di essersi dedicati al risveglio muscolare con la guida di un personal trainer. Se proprio non ve la sentite di improvvisarvi corridori, già dalle ore 8.30 sono previste attività di intrattenimento per tutta la famiglia, musica e altre sorprese. E se di Silver Surfers si tratta non può mancare la pagina Facebook dedicata all’evento, per postare foto, video e commenti da condividere con gli amici social. Testimonial sarà il coach Dan Peterson.

L’Active Generation Run è sponsorizzata da Meritene® – preparato solubile arricchito con Proteine, Vitamine e Minerali – attraverso cui è possibile integrare la dieta con nutrienti specifici per aiutare le persone in età adulta a mantenere forza e vitalità tutti i giorni.

Passeggiata nel verde per tutta la famiglia, divertimento e solidarietà. Una parte del ricavato della quota di iscrizione, infatti, sarà devoluta a favore del progetto “Sostegno Psicopedagogico per bambini vittime di abusi e maltrattamenti” dell’associazione CAF Onlus, che opera sul territorio milanese. Insomma, una giornata per stare bene e per fare del bene.

Visita il nostro sito: www.meritene.it Seguici su Twitter: @NestleItalia

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
ANNA E LA SUA MARATONA DI VENEZIA: 42K DA CORRERE CON IL SORRISO
ALLA SCOPERTA DELLA LUCCAMARATHON 2017
2 MESI ALLA MARATONA DI PISA: SCOPRIAMO I PROGETTI CHARITY
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE