MAZZOLENI E ZAGHI TRIONFANO NELLA MEZZA DELLA MADDALENA

clip_image002Doppietta lombarda nella terza edizione della 21 km organizzata, in Sardegna, dall’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol

Dario Mazzoleni (Atletica Marathon Almenno) e Paola Zaghi (Gs Zeloforamagno) hanno vinto la terza edizione della Maddalena Caprera Half Marathon – Trofeo Garibaldi. Una doppietta lombarda: il bergamasco Mazzoleni ha chiuso in 1h20’06”, precedendo di quasi due minuti il sardo Emanuele Oggiano (Marathon Club Tempio/1h21’53”); la milanese Zaghi è giunta al traguardo in 1h33’32”, staccando nettamente la concorrenza.

“E’ stata una splendida giornata, solo parzialmente disturbata dal vento – spiega l’ex campione azzurro, Salvatore Bettiol, responsabile organizzativo dell’evento, che comprendeva anche una prova aperta a tutti sulla distanza di 10 km -. Una grande festa, con tanto pubblico ad attendere gli atleti al traguardo. Devo ringraziare tutti: i miei collaboratori abituali arrivati dal Veneto, ma anche i tanti volontari locali. La Sardegna è bellissima. L’ideale per una manifestazione di questo tipo”.

La mezza maratona è scattata da Piazza Umberto I, nel centro storico della Maddalena (partenza alle 9 da Piazza Umberto I), e si è sviluppata in direzione dell’isola di Caprera, dove gli atleti sono giunti dopo aver attraversato il ponte che collega le due principali isole dell’arcipelago.

I pini di Caprera, l’isola dove trascorse gli ultimi anni della sua vita Giuseppe Garibaldi, hanno accompagnato la corsa sino a Cala Portese e alla spiaggia dei Due Mari. Da qui, il rientro verso la Maddalena. Mare, rocce e macchia mediterranea hanno fatto da cornice alla gara in un contesto altamente suggestivo.

Un altro bel successo organizzativo, dopo gli applausi raccolti nelle edizioni 2013 e 2014. E ora l’attenzione di Salvatore Bettiol e del suo staff si sposta sulla Mezza di Treviso, la cui seconda edizione è in programma nel capoluogo della Marca l’11 ottobre.

LE CLASSIFICHE

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE