20 NAZIONI, SUPERATI I 2100 ISCRITTI: UN SUCCESSO IL SALOMON CITYTRAIL MILANO

Salomon City Trail MilanoIscrizioni ancora aperte, numero limite 3000 runners

L’attesa è finita, domenica si correrà il Salomon CITYTRAIL Milano con partenza e arrivo dall’Arena di Milano. Start alle ore 9.30 per i non competitivi della FAST da 13km e alle ore 10 per la competitiva del percorso HARD da 23,5km.

Un successo la formula di questo CITYTRAIL che ha visto iscriversi fino alle ore 12 di oggi  ben 2124 persone anche se il numero è in costante aumento in quanto le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 18 di sabato o al raggiungimento di massimo 3000 pettorali. 294 i team podistici iscritti, quello più numeroso risulta al momento quello di casa, i mitici Road Runners Club Milano con circa 100 iscritti.

Salomon CITYTRAIL Milano è un evento che piace tanto alle donne, infatti ben 450 sono del gentil sesso, poco meno del 20%, una percentuale superiore alla media delle gare che si svolgono in Italia.

Oltre 1.600 gli atleti lombardi che correranno, mentre sono 1100 gli iscritti provenienti da Milano e provincia che ovviamente è la città più rappresentata, seconda in classifica Monza Brianza con 150 registrati. Ben 10 le Regioni rappresentate, Sardegna compresa con 5 podisti e 20 le Nazioni estere a conferma che Milano è sempre più una città cosmopolita. Si registrano provenienze dal Giappone, Filippine, Cile e Messico tra le più lontane.

I più giovani sono il diciassettenne Nicolò Covolan e la diciottenne Margherita Biffi mentre i più anziani risultano essere Adolfo Di Rocco che conta 73 anni mentre al femminile Gabriella Valassina classe 1947 che quindi ha 68 anni.27.09.2014 Milano_City_Trail_foto_Roberto_Mandelli_0595
Sarà un giorno di festa per ben 17 runners che compiranno gli anni il giorno gara, una maniera unica e divertente per festeggiare il compleanno.

La Milano più verde ed ecologica è pronta con le sue asperità, con la Torre Allianz e i suoi 20 piani da scalare, il nuovo Parco CityLife, le musiche da brividi suonate da sassofoni, violoncelli e cornamuse, flauti e corni, sentieri e salite per una giornata ed una gara davvero differente da tutte le altre.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Eyob Faniel correrà la 32^ Huawei Venicemarathon!
L’ultramaratoneta Luisa Zecchino investita mentre si allena. E’ grave.
Svelato percorso e maglia nuova della EA7 ARMANI MILANO MARATHON 2018
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE