GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE AL TRAIL GOLFO DEI POETI

tgpSono stati 512 gli iscritti al Trail Golfo dei Poeti, gara competitiva di corsa sui sentieri,  magistralmente organizzata dalla societa’ omonima del presidente Domenico Rollo in collaborazione con il Comune della Spezia, il Comune di Portovenere, il Parco delle Cinque Terre, il Parco e l’US di Portovenere, l’Uisp ed il CAI della sezione spezzina e grazie al  contributo degli sponsor Dermovitamina, Coop, Agisko, New Balance e Sport Life.

La manifestazione podistica  che ha fatto segnare il record di partecipazione, ha ormai raggiunto una dimensione internazionale data la presenza di diversi atleti provenienti da ogni parte del mondo (Stati Uniti, Scozia, Svizzera, Austria, Svezia, Germania, Francia, etc) e rappresenta sicuramente  uno straordinario veicolo di promozione delle bellezze naturali del nostro territorio. Molto soddisfatto per la bella riuscita della rassegna, anche  il sindaco Federici, appassionato di atletica,  non ha voluto mancare alla partenza della gara presso l’area verde di Marola. Ottimo il lavoro svolto dai volontari sui sentieri del Cai e dei militi della Pa che hanno sorvegliato sull’incolumita’ dei concorrenti.

Ma, premesso che tutti coloro che hanno tagliato il traguardo, meritano il plauso degli sportivi, vediamo chi sono i vincitori di questa quinta edizione. Nel Trail medio di 20 Km (1400 metri dislivello)  si è imposto Alessio Conti (Atletica Massa Carrara) che ha coperto la distanza in 1h,46’e02”, e  ha preceduto Cristian Amorfini (Asd Golfo dei Poeti) e Lorenzo Romano (Asd Roata Chiusani).

Nella categoria donne sempre sulla distanza dei 20 Km il successo e’ arriso a Jessica Perna (ASD Antraccoli) prima davanti a Luana Righetti (Atletica Casone Noceto) e a Daniela Olcese (Maratoneti Genovesi).

Per quanto concerne il Trai di 37 Km (dislivello positivo 2200 metri) grande prestazione di Alberto Ghisellini (Trail Runners Finale) che ha coperto la distanza in 3h,45′ e 32″ davanti alla svizzero Frederic Gabioud e a Gianluca Caimi.

Mentre sulla medesima distanza  tra le donne sul gradino piu’ alto del podio e’ salita Giulia Magnese del GP Casalese ,davanti a Giuliana Arrigoni (Baia del Sole Alassio) e a Sabrina Paci (Asd)

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali