PROGETTO NEOFITI IronMan Zurigo 24 Luglio 2016

Qualsiasi cosa immagini di fare, falla adesso, agisci.

1[12]

Vuoi metterti in gioco e affrontare una nuova sfida? Sei pronto a dire Sì ad allenamenti e preparazione fisica? Questa è una grande possibilità che ti permetterà di partecipare al primo Ironman 140.6 Zurigo.

Il progetto nasce ed è ideato da RunningZen e da uno staff di professionisti che seguiranno la preparazione fisica e atletica di tutti i partecipanti.

Basta avere tanto coraggio per affrontare una nuova sfida che vi vedrà coinvolti in una nuova disciplina il Triathlon, nuoto, bici e corsa.

Il primo obiettivo sarà quello di presentare la Mission del Progetto Neofiti IronMan 140.6 , lo Staff Tecnico, composto da Ignazio Antonacci responsabile tecnico organizzativo, Claudia Gnudi responsabile Nuoto, Fabio Rastelli Fisiologo responsabile Test Bike, Luca Listorti Choaching Professionista, Walter D’Incecco Tecnico Bike

La preparazione atletica inizierà nel momento in cui si saranno scelti i partecipanti e costituito il gruppo neofiti non oltre il 28 Settembre, ci sarà una presentazione e incontro ufficiale previsto il 9-10-11 Ottobre a Pescara con tutto il gruppo e lo staff, nello stesso incontro si effettuerà un’attenta valutazione funzionale nelle diverse discipline (Nuoto, Ciclismo, Corsa) e si procederà alla stesura della preparazione personalizzata con obiettivo IronMan 140.6!

Stilato il programma di allenamento personalizzato, in base alle proprie caratteristiche ognuno procederà singolarmente. Il tutto sarà però scandito da tappe intermedie e gare di Triathlon con incontri seminariali che riuniranno il gruppo e permetteranno il confronto tra i partecipanti.

Il progetto sarà monitorato costantemente e saranno informati i lettori del sito www.runningzen.net e della Rivista Triathlete, delle procedure di realizzazione e degli obiettivi raggiunti di volta in volta.

Entra nel team…questi i requisiti necessari :

  • Atleta (Uomo e Donna) di 20 – 65 anni
  • Idoneità alla pratica sportiva agonistica accertata mediante Test Medici
  • Triatleta che abbia già partecipato a una gara su distanza IronMan 70.3
  • Disponibilità per eventuali spostamenti per Stage Triathlon, valutazioni funzionali, allenamenti di gruppo e gare collettive previste in preparazione (calendario da valutare in base alle esigenze del gruppo)

 

Per maggiori informazioni: clicca qui

ignazioantonacci@runningzen.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Torna “Il 3000 di Emilio” in sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus
Conto alla rovescia per l’edizione nr. 45 di “Mugello Marathon”
Abu Dhabi Sports Council e ADNOC annunciano il percorso della prima ADNOC Abu Dhabi Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile