PLACENTIA HALF MARATHON FOR UNICEF 2016 NUOVA DATA E NUOVO PERCORSO

10620135_1595002940723761_3060431571355146788_oMancano 8 mesi ma già sono iniziati i preparativi per la prossima edizione 2016 della Placentia Half Marathon che festeggerà per l’occasione le 21 edizioni. Diversi sono i cambiamenti e le novità che il comitato organizzatore sta allestendo affinché ancora una volta migliaia di runner provenienti da tutta Italia possano vivere un’indimenticabile giornata di sport e forti emozioni. Un successo l’edizione di pochi mesi fa, Placentia Half Marathon e le iniziative collaterali sono sempre più amate dai piacentini e poi è stata una delle mezze maratone più veloci corse in Italia in questo 2015. Ricordiamo l’affermazione del keniano Thomas Lokomwa 1h00’41”, nuovo record della gara e vittoria bis dopo quella del 2014. Anche tra le donne ricordiamo il trionfo della connazionale keniana Viola Jelagat, velocissima in 1h09’56”.

LA DATA – La prima importante novità riguarda la data in cui si svolgerà la Placentia Half Marathon, che in via eccezionale sarà la seconda domenica di Maggio, precisamente l’8 Maggio 2016 in quanto la prima domenica, che rappresenta il consueto appuntamento degli ultimi anni, coincide con la Festa del Lavoro e quindi è stato necessario posticipare di una settimana.

Questo variazione è solo per l’edizione 2016, dall’anno successivo, come da tradizione, si riprenderà l’appuntamento con la prima domenica di Maggio.

PERCORSO – Seconda variazione di questa 21esima edizione riguarda il percorso che in questi anni ha caratterizzato la gara. Il cambiamento riguarderà i cardini che caratterizzano un qualsiasi percorso, ovvero partenza e arrivo che daranno un nuovo assetto alla Placentia Half Marathon: entrambi saranno nel centro della città di Piacenza.

Nelle scorse edizioni la partenza era dallo Stadio comunale e l’arrivo nel centro della città, da questa edizione 2016 il percorso sarà più bello, più caratteristico e suggestivo. Con ogni probabilità lo start sarà in zona Palazzo Farnese così da poter usufruire dell’adiacente Parco Daturi, ottimo per accogliere al meglio tutti i partecipanti e le loro famiglie ed amici. L’arrivo è confermato in Piazza Cavalli, centro nevralgico dove si trova il Palazzo Comunale detto anche Gotico, suo vero simbolo. L’obbiettivo è offrire a tutti un’accoglienza speciale in luoghi unici, storici e di massima attrazione.

CONTATTI – www.placentiahalfmarathon.it e https://www.facebook.com/placentiahalfmarathon

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
26-27 maggio 2018, scopri dove ti fa correre TDS
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider