Il Tour Trail Valle d’Aosta riparte dal GranParadisoTrail Appuntamento domenica 30 agosto a Rhêmes-Notre-Dame

foto6[3]Sentieri pronti, previsioni meteo che annunciano bel tempo e numero di iscritti in costante aumento. È tutto pronto per il GranParadisoTrail di domenica 30 agosto. La gara partirà e arriverà a Rhêmes-Notre-Dame ed è valida come quinta prova del circuito Tour Trail della Valle d’Aosta. La 55 km, con dislivello positivo di 3.800 metri, partirà alle 6.15, un quarto d’ora dopo l’orario inizialmente stabilito. Il GrantaPareyTor, la prova di 22 km (1.300 D+), scatterà alle 9.30.

Saranno due i cancelli orari per il GranParadisoTrail. Il primo è alle 11, il secondo alle 15, entrambi a Pont di Valsavarenche, prima in direzione rifugio Chabod e poi verso il Col Entrelor. I concorrenti avranno 14 ore di tempo per percorrere il lungo, 6 per chi percorrerà il GrantaPareyTor.

Definiti anche i rifornimenti. I trailers impegnati sul percorso lungo potranno idratarsi e alimentarsi a Lago Djuan, Pont di Valsavarenche, rifugio Chabod, rifugio Vittorio Emanuele e casotto PNGP Lavassey (acqua), mentre i concorrenti del corto potranno appoggiarsi ai punti di Plan Pastour (acqua) e rifugio Benevolo.

Sul percorso lungo confermata la presenza di Giancarlo Annovazzi e Raffaella Miravalle, mentre nel breve si attendono Dennis BrunodJarno Venturini e Nadir Vuillermoz. Già ufficializzata la partecipazione diGloriana Pellissier nella gara femminile

Nel 2014, sul tracciato di 43 km, vinse Dennis Brunod in 5h 02′ di gara, davanti a Jules Henri Gabioud eDiego Vuillermoz. La gara femminile andò invece a Sonia Glarey (5h 59′) su Raffaella Miravalle e Chiara Tallia. Il corto venne invece vinto da Nadir Vuillermoz e Serena Natolini.

La gara è organizzata dall’Associazione Sportiva Corpo Forestale della Valle d’Aosta in collaborazione con i Comuni di Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche e le rispettive proloco.  La manifestazione è inoltre supportata dall’Ente Parco Nazionale del Gran Paradiso e dal Corpo Forestale. La stessa organizzazione si prenderà cura anche del Vertical del Gran Paradiso, in programma il 12 settembre.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
PISAMARATHON: A 40 GIORNI, SUPERATA QUOTA 2000 ISCRITTI
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli