MUGELLO MARATHON MENO 30

ANN_4195rid[11]Ultimi giorni per iscriversi a quote agevolate

Il conto alla rovescia si fa sempre più serrato e la 42^ edizione di Mugello Marathon è, oramai, alle porte. Tantissime le novità di questa edizione della Maratona più antica d’Italia in programma sabato 19 settembre, con partenza alle ore 14,30. A partire dalla nomina di Luca Panichi a Direttore Tecnico. “Sono molto felice di portare il mio contributo ad una manifestazione che è la quintessenza del miglior podismo fatto di passione, di impegno e di tanta professionalità negli organizzatori. Agli amici dell’ ASD. Maratona Mugello che mi hanno scelto, ha poi continuato il tecnico valdarnese da quest’anno allenatore delle nazionali di fondo dell’arcipelago africano di Capo Verde,  assicuro il massimo impegno con un obiettivo preciso: consolidare e rafforzare questa grande competizione puntando nell’arco di due tre anni a farne un punto di riferimento anche a livello internazionale”.

Altre novità riguardano il rientro della Maratona del Mugello nel calendario nazionale FIDAL ed una modifica del percorso.  Il tracciato, infatti, si presenta con qualche rilevante modifica rispetto alle precedenti edizioni, mantenendo comunque quasi immutata l’ossatura base del percorso storico. Le novità principali,  sono rappresentate soprattutto nella prima parte di gara; nello specifico sono state fatte ampie modifiche nel tratto iniziale subito dopo la partenza e nel tratto di gara prima dell’ingresso all’Autodromo del Mugello. Qui, all’uscita dal “casco”, è posto il traguardo intermedio volante della mezza maratona (21,097) e sarà presente la pedana per il rilevamento tempo di tutti gli atleti. Per quanto riguarda il profilo altimetrico, non ci sono troppe differenze rispetto gli anni precedenti; resta una maratona sicuramente impegnativa dove ovviamente non è possibile realizzare il proprio best, ma rimane immutato il fascino di attraversare borghi storici (ampliato in questa edizione) e di correre comunque il più possibile immersi nella natura.

Le iscrizioni (agevolate fino al 30 agosto)  possono essere perfezionate di persona oltre che on-line su www.maratonamugello.it, presso i seguenti punti vendita (fino a mercoledì 9 settembre):

Borgo San Lorenzo

  • UISP delegazione del Mugello, c/o Centro Piscine del Mugello – Via P. Caiani 28
    • Gymnasium Palestra – Viale Giovanni XXIII

San Piero a Sieve

  • Sporting Club BorgoNuovo – Via Ilaria Alpi, 1

Firenze

  • Isolotto dello Sport – Via dell’Argingrosso, 69
    • Nencini Sport – Via Ciolli, 13 – Calenzano
    • Training Consultant – Via Fra’ Giovanni Angelico, 6

Prato

  • Il Campione – Via Mino da Fiesole, 20

TUTTE LE INFO SU: www.maratonamugello.it , maratonamugello@gmail.com ,FACEBOOK

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli