Baceno Devero Crampiolo 2015, vincono Brizio e Turroni

L’Albo d’Oro della Baceno Devero Crampiolo si arricchisce di due nomi prestigiosi: la 45^ edizione della storica camminata, organizzata dalla Banda Musicale di Baceno in collaborazione con l’Ossola Ski Team e lo Sci Club Valle Antigorio con il supporto del Comune di Baceno e della Pro Loco, è stata infatti vinta da Alessandro Turroni ed Emanuela Brizio.

In campo maschile il forte portacolori del CUS Pro Patria Milano, dopo una prima fase di studio è passato primo a tutti i punti di controllo, riuscendo ad accumulare un piccolo vantaggio e a mantenerlo sulla dura mulattiera dei tubi e sulla salita, più regolare, che dall’Alpe Devero sale ai 1.831 m di Crampiolo.

Alessandro_Turroni[12]Turroni ha chiuso in 1h13’36” (record della gara eguagliato), davanti al vincitore del 2014 Mattia Scrimaglia (GS Genzianella, 1h15’07”) e al vincitore del 2010 Stefano Luciani (ASD Circuito Running, 1h15’48”).

Come al solito la gara femminile non ha avuto storia: Emanuela Brizio (Valetudo Skyrunning), che all’arrivo non è sembrata nemmeno troppo provata, ha vinto in 1h27’56”, stabilendo il nuovo record sul percorso introdotto nel 2012. La seconda classificata, Susanna Serafini (Azzurra Garbagnate Milanese), detentrice del record precedente in 1h31’36”, si è migliorata di oltre due minuti, chiudendo in 1h29’19”, ma nulla ha potuto contro lo strapotere della Brizio.Emanuela_Brizio[14]

Al terzo posto si è classificata la portacolori del GSD Valdivedro Melissa Ragonesi in 1h32’50”.

In totale sono stati 468 gli iscritti, un numero positivo tenendo conto delle previsioni meteo: fortunatamente il tempo ha tenuto, infatti non ha piovuto e la temperatura si è mantenuta su livelli ottimali per la corsa.

 

Ulteriori informazioni su www.bacenodeverocrampiolo.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali