Colmen Vertical Night, la gara podistica in notturna sulla montagna magica che domina Morbegno

 CVN-206x300Dopo avere proposto il primo trail della provincia di Sondrio, il Team Valtellina del presidente Vitale Tacchini torna a dettare il passo con una spettacolare competizione da frontali accese: «La data da segnarsi in agenda è quella di mercoledì 09 settembre – ha esordito il numero uno dei biancoazzurri -. Più che una vera e propria gara, il Colmen Vertical Night vuole essere una serata alternativa da trascorrere insieme all’insegna dello sport, del sano agonismo e del divertimento. Una serata dove conoscersi, trovarsi, ritrovarsi, gareggiare e fare festa tutti insieme.

Il nostro sodalizio conta attualmente 120 tesserati che ogni domenica calzano scarpette da corsa, appuntano il pettorale e portano il nome della Valtellina in giro per l’Italia e non solo. Viste le continue new entry non tutti si conoscono, ecco quindi l’idea di creare questa nuova kermesse infrasettimanale».

Entrando nei dettagli, Tacchini ha proseguito: «Le iscrizioni al primo Colmen Vertical Night sono aperte anche ai tesserati di altri team ma, per motivi logistici, avranno un limite massimo di 120 pettorali». Visto l’interesse che il tam tam mediatico sta suscitando, meglio affrettarsi: «In molti ci hanno già contatto e la sensazione è che si vada presto a sold out. La cosa fa oltremodo piacere anche perché, dopo il successo del Colmen Trail, questo nuovo evento ci consentirà di promuovere ulteriormente la montagna magica che domina Morbegno. Le associazioni che operano in zona stanno facendo un gran lavoro per riqualificare e segnalare i sentieri, a noi il compito di fare conoscere e valorizzare il loro impegno».

Per chi fosse interessato, l’appuntamento è fissato per le 18.30 di mercoledì 09 settembre nei pressi del  Cimitero Paniga ove sarà possibile parcheggiare e confermare la propria iscrizione. Il via sarà dato un’ora più tardi. Il percorso porterà i 120 concorrenti ammessi dai piedi dell’abitato di Desco sino in cima alla Colmen di Dazio passando per località Porcido. Il tutto con uno sviluppo di 3,2km e un dislivello positivo di 650m. Come materiale obbligatorio saranno richieste lampada frontale e giacca antivento, mentre sarà proibito l’uso dei bastoncini.

In caso di brutto tempo l’evento sarà rinviato al mercoledì successivo. Da ricordare che la quota di iscrizione (€ 10,00) darà diritto a tutti gli iscritti a un buono panino con salsiccia più bibita o birra in Cima alla Colmen. Seguirà trasferimento a piedi fino a Dazio e, per chi volesse, è inoltre previsto un bus navetta fino a Desco dalle ore 22.00 alle 22.30. Chiusura iscrizione lunedì 7 settembre o al raggiungimento dei 120 iscritti. Iscrizioni presso gli Stores Crazy Idea di Castione e Morbegno, pagamento obbligatorio all’atto dell’iscrizione. Maggiori informazioni le si possono trovare sul sito www.colmentrail.it, oppure telefonando al  3387296149.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
EKIRUN 2017 PER IL TERZO ANNO IL SOL LEVANTE ILLUMINA MILANO
TUTTE LE GARE FIRMATE TDS DI DOMENICA 19 NOVEMBRE
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli