Il percorso del Vertikal 2000 ormai pronto; appuntamento al 14 agosto

race

Da Morgex al Bivacco Pascal, una sfida di 9 km e 2.000m di D+

Prosegue l’organizzazione del Vertikal 2000, la quarta e penultima prova del Défi Vertical in programma il 14 agosto. Saranno 9 Km di gara con un dislivello di 2.000 metri con partenza dal centro di Morgex alle 9.30 e arrivo ai 2.920 metri del Bivacco Pascal. Un percorso bello e impegnativo che si svolgerà in gran parte su sentiero.

Il tracciato è ormai pronto. La prossima settimana lo staff tecnico ultimerà le rifiniture, pulirà i tratti ancora sporchi, rastrellerà tutto per poi posare le fettucce. In linea generale i 9 km di gara sono già ampiamente sistemati e pronti ad accogliere i trailer che raggiungeranno Morgex per testare il tracciato.

L’amministrazione comunale di Morgex ha inoltre messo a disposizione la palestra con 100 posti letto per la notte del 13 agosto. Un servizio proposto in questi giorni per far fronte al periodo di Ferragosto e alla disponibilità alberghiera limitata.

Le iscrizioni al Vertikal 2000 sono ancora aperte. Il costo per partecipare alla prova è di 31€, di cui 1€ devoluto in beneficenza. Wedosport accetterà iscrizioni online fino alle ore 24 del 12 agosto. Successivamente ci si potrà iscrivere sul posto o telefonando agli organizzatori (393.93.08.231) e comunque non oltre le ore 8 del 14 agosto e fino ad esaurimento pettorali.

Al traguardo gli atleti troveranno un ampio ristoro, poi a seguire appuntamento al campo sportivo di Morgex per il pasta party. Dopo la gara, i concorrenti dovranno scendere lungo il sentiero e non potranno tagliare nel canale che ospita il Vertikal.

Ormai definito anche il pacco gara. Ogni partecipante riceverà all’atto del ritiro pettorali una maglietta, un buff e altri gadget, oltre ovviamente al buono birra e al buono pasto.

Il Vertikal 2000 è organizzato dallo sci club Valdigne Mont Blanc con la collaborazione di numerose associazioni locali. È la quarta prova del Défi Vertical, circuito che assegna punti anche per il Tour Trail della Valle d’Aosta.

Informazioni: www.tourtrailvda.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni