UN NUOVO ARRIVO PER LA MARCIALONGA RUNNING COOP A SETTEMBRE GRAN FINALE NEL CUORE DI CAVALESE

image007Domenica 6 settembre 13.a Marcialonga Running Coop in Trentino

Arrivo spostato sul corso centrale di Cavalese

Percorso leggermente allungato: si passa a 25,7 km

Lunedì a Soraga si elegge la nuova Soreghina

Marcialonga continua a raggiungere nuovi traguardi e domenica 6 settembre lo farà…nel vero senso della parola visto che la Marcialonga Running Coop si concluderà nel vialone centrale di Cavalese (TN).

Per celebrare degnamente la 13.a edizione, numero fortunato da quadrifoglio, il Comitato Marcialonga ha deciso di allestire un nuovo arrivo in Via Fratelli Bronzetti, modificando leggermente il finale per regalare ancor più spettacolo a runners e pubblico. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Cavalese, infatti, gli ultimi metri di gara cambieranno volto e i concorrenti una volta giunti in Viale Mendini svolteranno a destra per affrontare la breve rampa che immette sul rettilineo d’arrivo di Via Bronzetti. Il percorso risulterà quindi allungato di poche centinaia di metri e passerà da 25,5 a 25,7 km, ma dal punto di vista tecnico cambierà poco visto che il resto del tracciato rimane invariato, con lo start da Moena in Val di Fassa e l’attraversamento della Val di Fiemme lungo la pista ciclabile che costeggia il torrente Avisio prima dell’ascesa finale verso il centro di Cavalese.

I servizi post gara verranno allestiti negli accoglienti spazi del Palafiemme e del Palazzetto dello Sport, a due passi dal traguardo, mentre Piazza Italia ospiterà palco e premiazioni. Domenica 6 settembre i primi a transitare sotto il nuovo traguardo saranno i baby podisti della MiniRunning, visto che la gara promozionale per bambini – in programma alle 10.00 – avrà partenza e arrivo da Via Bronzetti e si snoderà su un divertente circuito fra le vie del centro.

La 13.a Marcialonga Running Coop segnerà anche il debutto ufficiale della nuova Soreghina, che incoronerà i vincitori di giornata e accoglierà con un sorriso tutti i partecipanti. L’elezione dell’ambasciatrice della Marcialonga, infatti, si terrà lunedì 27 luglio alle 21.00 presso la Gran Ciasa di Soraga e al momento sono quattro le candidate fiemmesi e fassane che puntano a diventare la Soreghina numero 15 e prendere il posto della moenese Giulia Pastore, ancora in carica sino a lunedì.

Le iscrizioni alla Marcialonga Running Coop sono in piena corsa e sino a giovedì 30 luglio resta ancora in vigore la quota agevolata di 25 Euro inclusiva di ricco pacco gara. Per tutte le informazioni basta accedere al sito www.marcialonga.it o seguire le pagine Marcialonga su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRIPAVIA ‘Special Edition’: Quante novità per domenica
CONTINUA IL VIAGGIO DI ANNA VERSO LA HUAWEI VENICEMARATHON 2017: RAGGIUNTI I 30K
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL