STRALIVIGNO 2015: SUPERATI I MILLE ISCRITTI PER LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA DEL PICCOLO TIBET

Sabato 25 e domenica 26 luglio oltre un migliaio di runner si metteranno in gioco sulla
21 chilometri FIDAL, la mezza maratona non competitiva, la staffetta a coppie e la Ministralivigno

cielo-485-93-165-219_201

Saranno quasi 1.200 i runner che sabato 25 e domenica 26 luglio 2015prenderanno parte alla 16esima edizione della Stralivigno, la competizione podistica in altura che si snoda lungo l’incantevole vallata di Livigno, in Alta Valtellina.

Al momento, i numeri parlano di 708 iscritti alla Stralivigno e di 90 iscritti alla mezza maratona non competitiva. Saranno 72 le coppie di runner che correranno la staffetta, mentre domenica 26 luglio 230 bambini e ragazzi parteciperanno alla Ministralivigno. Le iscrizioni online sul sito www.stralivigno.it chiudono oggi: da domani in poi sarà possibile iscriversi solo presso l’ufficio gare presso Aquagranda.

Anche quest’anno, ai nastri di partenza si presenteranno i fortissimi corridori del team Run2together, che negli ultimi anni sono sempre riusciti a salire sul podio: Geoffrey Githuku CHEGE (1990), Simon Kiruthi MUTHONI (1995), Francis Ekidor ERAIN (1994) e Ronaldo Ngigi KARIUKI (1988) saranno sicuramente gli atleti da battere. Della squadra Run2together fanno parte anche Veronicah Njeri MAINA (1989) e Janet Jepkosgei KIMUGUNG (1982), che si confermano le favorite tra le donne.

La Stralivigno, gara internazionale FIDAL, prenderà dunque il via sabato 25 luglio alle ore 15.00 da Aquagranda Livigno Sport Fitness Centre, a quota 1816 metri. I runner, professionisti e amatori, avranno la possibilità di confrontarsi sulla 21 km competitiva, di partecipare alla mezza maratona non competitiva oppure di dividere la fatica della corsa in due frazioni di eguale distanza (con il posizionamento del punto di cambio al km 10.5, in località Tresenda), grazie alla staffetta a coppie. Il percorso, interamente in altura lungo la vallata di Livigno, raggiunge il suo apice tra il 13esimo e il 14esimo chilometro – dove non scende mai sotto i 2000 metri di altitudine. Il weekend dedicato alla corsa in montagna si concluderà con la Ministralivigno, la corsa ideata per i giovani corridori fino ai 17 anni di età, in programma per domenica 26 luglio alle ore 09.30.

Anche per questa edizione i negozi di Livigno non mancheranno di offrire ai podisti un’esposizione delle ultime innovazioni e dei prodotti legati al mondo del running. In particolare, Sport Station proporrà l’analisi del piede tramite scanner 3D Boot Doc Scan Station ed esporrà scarpe running New Balance, Adidas e Nike, oltre agli occhiali sportivi Alpina Vision Run e a prodotti di abbigliamento termostabilizzatore a supporto muscolare Accapi Hi-Tech Nexus Infrared e a compressione come le Bd Socks Compression.
Silene Sport, inoltre, esporrà i brand X-Bionic, Mizuno, Hoka e Proaction. Punto Sport Ski Trab si presenterà invece quale rivenditore esclusivo La Sportiva. Lapponia Sport avrà prodotti delle aziende Montura, Scott, Salomon, Adidas, Compressport e Garmin. Infine, 23030 Sportown offrirà abbigliamento tecnico per l’outdoor di note marche quali Nike, Adidas, Colmar e Converse.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO