I primi big si sono iscritti alla Stettiner Cup

 

Tra una settimana e mezzo, domenica 2 agosto, scatterà il via alla Stettiner Cup by Salewa. Si tratta di una delle corse in montagne più suggestive in Alto Adige, alla quale tendenzialmente partecipano tantissimi atleti forti. Le iscrizioni e i preparativi sono in pieno corso.Edeltraud_Thaler_Stettiner_Cup_23_07_2015[4]

Tra i concorrenti che si sono già iscritti alla Stettiner Cup si trova Edeltraud Thaler. La 49enne di Lana ha vinto ben cinque volte la corsa in montagna con partenza a Plan e arrivo al Rifugio Petrarca. Dal 2011 in Val Passiria è imbattuta. „Non vedo l’ora di poter partecipare alla Stettiner Cup. Sono contentissima che quest’anno ritorneremo a correre sul percorso originale“, ha dichiarato la Thaler, che quest’anno vuole ottenere il sesto successo, il quinto consecutivo.

Anche Roland Osele sarà al via della 16/a edizione della Stettiner Cup, lunga 10,4 chilometri con un dislivello pari a 1255 metri, che il meranese finora non ha mai vinto. Ma ha ottenuto alcuni buoni risultati. L’anno scorso si è imposto nella categoria M3, chiudendo in 5/a posizione della classifica generale. Ancora meglio ha fatto nel 2011, quando è arrivato terzo alle spalle di Hannes Rungger e Peter Lamovec.

Rungger e Götsch devono ancora decidere

A proposito di Hannes Rungger: il 33enne di Sarentino detiene il record sul tracciato originale. Nel 2007 ha tagliato il traguardo dopo 1:01.56 ore. Quest’anno deve ancora decidere se partecipare alla Stettiner Cup o meno. Anche Philip Götsch non ha ancora dato l’ok definitivo. Lo specialista di corsa in montagna di Tirolo si è imposto l’anno scorso ed è quindi il campione in carica. „Naturalmente ci farebbe piacere se potessimo vedere entrambi i campioni lottare per la vittoria alla Stettiner Cup. Abbiamo contattato anche Gerd Frick, che l’anno scorso è arrivato terzo. Vedremo se alla fine ci sarà anche lui“, ha spiegato Hansjörg Marth del Soccorso Alpino di Moso e presidente del comitato organizzatore.

Finora si sono iscritti 80 atleti per la corsa in montagna, che porterà i concorrenti da Plan al Rifugio Petrarca. „Di solito, gli atleti che partecipano alla nostra gara si iscrivono negli ultimi giorni prima del via. Ma nonostante questo dato di fatto, a 10 giorni dal via, non abbiamo mai avuto così numerose adesioni. Sembra, che quest’anno ci sará una buona partecipazione alla Stettiner Cup. Speriamo di toccare la quota di 300 iscritti. Anche se resterà un obiettivo difficile, visto che il 2 agosto ci saranno anche altre gare“, continua Marth.

Philip_Götsch_Stettiner_Cup_23_07_2015[4]

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 luglio

Sono in corso i preparativi per la Stettiner Cup, in modo che il 2 agosto, quando scatterà il via, tutto andrà in scena senza problemi. „Tutto il team del comitato organizzatore e i tanti volontari ci stanno già dando una mano. Nel giorno di gara saranno impegnate 30 persone, tutti volontari. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare loro per tutto l’impegno che dimostrano“, spiega Marth.

È possibile iscriversi alla Stettiner Cup sul nuovo sito www.stettiner-cup.com fino al 30 luglio. Quest’anno per la prima volta è prevista anche una categoria Hobby per gli atleti senza certificato medico. Come negli scorsi anni, tutti i partecipanti otterranno un pacco gara con prodotti della Val Passiria e di tutta la regione. Ad essere premiati non saranno solo la corritrice e il corridore più veloci in assoluto, ma anche i migliori atleti in varie categorie. Inoltre ci saranno splendidi premi a sorteggio sia per la categoria Hobby che per tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO