PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY- 12 GIUGNO 2016 PER FAR PARTE DI UNA GRANDE SQUADRA!

Gruppo Pre garaVuoi prepararti al massimo e diventare il nuovo Ironman?

C’è una nuova sfida all’orizzonte, si chiama triathlon e si chiama Ironman 70.3 Italy.

Esatto…Triathlon: 1,9km di nuoto, 90km di bici ed infine terza frazione con la mezza maratona 21,097km di corsa.

Sport coinvolgente, divertente, sfidante, unico, adrenalinico e soprattutto…fattibile. Come fare? Semplice, basta aderire ed entrare nel ‘Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy’ nato con il fine di promuovere il benessere fisico tramite il triathlon e per tutti coloro che non hanno ancora avuto il coraggio di iniziare a praticarlo in modo costante.

La preparazione atletica inizierà nel momento in cui si saranno scelti i partecipanti e costituito il gruppo neofiti non oltre il 27 Settembre e poi subito un primo incontro al Triathlon Camp a Pescara previsto il 9-10-11 Ottobre con tutto il gruppo per presentare lo Staff Tecnico e dove saranno svolti nella stessa occasione test di valutazione funzionale così da poter procedere nelle settimane successive alla stesura della preparazione personalizzata con obiettivo IronMan 70.3 Italy, gara che si svolgerà il prossimo 12 giugno 2016!

Lo Staff è composto dal realizzatore del Progetto Ignazio Antonacci, professionista e preparatore atletico, responsabile tecnico e organizzativo e poi Claudia Gnudi responsabile nuoto, Fabio Rastelli Fisiologo responsabile Test Bike, Walter D’Incecco responsabile centro Biomeccanico Bike.

Stilato il programma di allenamento il neofita o principiante svolgerà un lavoro perlopiù individuale, ci saranno delle tappe intermedie ove si parteciperà come test a delle gare di triathlon e vi saranno degli incontri con tutto il gruppo. Il progetto sarà monitorato costantemente, inoltre si condivideranno allenamenti, ci sarà pianificazione calendario gare e notizie sul profilo Facebook ‘Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy 12 Giugno 2016’.

Entra nel team…questi i requisiti necessari :

  • Atleta (Uomo e Donna) di 20 – 65 anni
  • Idoneità alla pratica sportiva agonistica accertata mediante Test Medici
  • Neofita o Principiante che non ha mai corso una gara competitiva di Triathlon sulla stessa distanza IronMan 70.3, ma che può già eventualmente aver iniziato a praticare le attività (nuoto, bici, corsa) con qualche garetta promozionale, sprint!
  • Disponibilità per eventuali spostamenti per Stage Triathlon, valutazioni funzionali, allenamenti di gruppo e gare collettive previste in preparazione (calendario da valutare in base alle esigenze del gruppo)

 

Per maggiori informazioni: clicca qui

ignazioantonacci@runningzen.it

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre