TRAIL DELLA SPERANZA “ SUL SENTIERO DELLE TRE AQUILE”

2015-03-31 18-47-34 UTCIn queste lunghe ed assolate giornate di Luglio, è sempre piacevole fare un pensiero ad una corsa immersa nella natura e all’ombra dei faggi delle nostre montagne. E’ per questo che consigliamo il nostro “Trail della speranza sul sentiero delle 3 aquile” che si svolgerà il 19 Luglio con partenza dallo Chalet Novezza in località Ferrara del Monte Baldo. Il trail con il percorso breve non sarà difficilissimo (25km con dislivello positivo di 1250mt.), ma vi farà assaporare le bellezze del Monte Baldo chiamato giardino d’Europa per il suo grande patrimonio floristico. La novità che si ripresenta anche quest’anno sarà il nuovo percorso di 35 km (D+ 1900) con la variante della percorrenza contraria rispetto allo scorso anno: dopo il 24° km si scenderà sul versante rivolto al Lago di Garda per poter offrire in ogni metro paesaggi meravigliosi. La partenza della corsa sarà a quota 1350mt e dopo un percorso di 25km (o i 35km) si raggiungeranno i 1750mt della località d’arrivo, luogo in cui il nostro gruppo Valdalpone vi allieterà con il suo rinomato pasta party. I 35km scenderanno poi fin verso quota 1200 per poi risalire con una variante particolare ai 1750mt dell’arrivo. Si ricorda inoltre che sarà l’ultima prova del circuito “Montefortiana challenge trail” (classico ed ultra), iniziato con la Ecomaratona a Monteforte d’Alpone, proseguito con il trail Soave Bolca e che vedrà proprio nello stesso giorno le premiazioni finali del circuito.

Affiancato ai 2 percorsi ci sarà inoltre un tracciato di 10km percorribile da tutti e che offrirà ai partecipanti la possibilità di salire gratuitamente con la seggiovia nella zona di arrivo delle gare, zona in cui si potrà degustare il pasta party.

Tutte le notizie relative alla manifestazione potrete visionarle nel nostro sito http://www.montefortiana.org/Monte_Baldo.aspx.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni