MENO DI UN MESE ALLA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Man Competitros start the Red Bull K3 on the Rocciamelone in Susa, Italy, on August 2nd, 2014

La seconda edizione di Red Bull K3, l’evento che ha rivoluzionato il mondo della corsa in montagna, si avvicina. La competizione di triplo chilometro verticale prenderà il via sabato 8 agosto 2015, ripercorrendo anche quest’anno la storica via che da Susa (Torino) raggiunge la vetta del Rocciamelone (3538m), passando per il comune di Mompantero.

Una location unica a livello mondiale, scelta dagli organizzatori perché risulta ad oggi l’unica in cui sia possibile disegnare un percorso di oltre 3000 metri di dislivello positivo in soli 10 chilometri. 

Il tracciato di gara su cui atleti professionisti e amatori dovranno mettersi alla prova, è svelato nello speciale “video verticale” realizzato da Red Bull e online sul sito: www.redbull.com/k3
Red_Bull_K3_Stephane Candé_Red_Bull_Content_Pool

Le immagini rappresentano solo un assaggio della durissima corsa verso la vetta che attende i coraggiosi partecipanti. Gambe e mente dovranno lavorare al massimo delle loro potenzialità per consentire agli atleti di arrivare fino al traguardo.

Tanti gli atleti professionisti che hanno confermato la propria presenza all’evento. Insieme ai vincitori della prima edizione, Marco Moletto e Laura Orgué Vila, si sono assicurati un posto ai nastri di partenza altri top runner di livello internazionale del calibro di Fernanda Maciel, l’atleta brasiliana che torna a Susa per battere il suo risultato personale della scorsa edizione, l’ultratrailer spagnolo Jessed Hernandez Gispert,insieme al secondo classificato nell’edizione 2014 Ferran Teixido Marti-Ventosa (Andorra), solo per citarne alcuni. Accanto a loro, l’atleta del momento: lo svizzero-ecuadoriano Karl Egloff, il campione di speed climbing che, dopo aver polverizzato i record del “mito” Kilian Jornet, si pone ora l’obiettivo di conquistare nel minor tempo possibile la vetta del Rocciamelone.

La competizione, grazie al proprio format a check point, è aperta anche agli atleti amatori che vogliono mettersi alla prova su un terreno di gara unico. Per iscrizioni e informazioni sul regolamento: www.redbull.com/k3.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO