9^ INTERNATIONAL BETTELMATT SKYRACE

DOMENICA 19 LUGLIO 2015

SONY DSC

Siamo ormai a pochi giorni dalla nona edizione dell’International Bettelmatt Sky Race: mentre continuano ad arrivare le iscrizioni – da oggi ci si può iscrivere solo on line oppure sabato e domenica in Val Formazza – lo staff di Formazza Event sta lavorando alacremente per garantire a tutti i partecipanti una spettacolare giornata di sport.

E le premesse ci sono tutte: le previsioni meteo danno al momento sole al mattino, quando si svolgerà la gara, mentre potrebbero esserci dei temporali nel pomeriggio; sicuramente le temperature saranno più gradevoli di quelle che si aspettano in pianura! Sarà inoltre molto qualificata anche la partecipazione, con la presenza già confermata dei vincitori dello scorso anno della gara lunga Emanuela Brizio e Cristian Minoggio più alcuni atleti di alto livello come l’azzurro Stefano Trisconi, Michela Piana e altri che sicuramente si iscriveranno negli ultimi giorni.

Il tracciato sarà interamente percorribile, anche se nei punti più alti ci saranno passaggi in cui sarà presente ancora la neve.

Oltre ai due percorsi più lunghi da 35 e 22 km, come tradizione si terrà anche il facile Giro di circa 7 km intorno al Lago di Morasco: parte del ricavato di quest’ultima manifestazione sarà devoluto all’Operazione Mato Grosso, il movimento che si propone l’educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell’America Latina.

Mai come quest’anno il Giro del Lago di Morasco sarà una splendida occasione per i meno allenati per vivere l’atmosfera dell’International Bettelmatt Sky Race e godersi una bella giornata di sport in montagna.

Visto il grande afflusso previsto (oltre a quello della gara), saranno previste alcune limitazioni per il traffico veicolare nella zona di Riale; gli atleti potranno comunque parcheggiare – gratuitamente – negli stalli abituali; da Riale a Morasco la viabilità sarà interrotta, ma sarà comunque assicurato un servizio navetta.

Ulteriori informazioni sito www.formazzaevent.com.

image3

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Venicemarathon lancia la nuova promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
26.a edizione del Giir di Mont, presentata la nuova edizione
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon