PORRETTA-CORNO ALLE SCALE, APPUNTAMENTO AL 5 LUGLIO

Ph. Alessandro Cioni

Ultimi dettagli da rifinire per l’ASD LumegAltoreno impegnata, in collaborazione con l’Unione Alto Reno, il Parco del Corno alle Scale e le Amministrazioni Comunali di Porretta Terme e Lizzano in Belvedere,  nell’organizzazione della 10a Porretta-Corno alle Scale, in calendario domenica 5 luglio.

A meno di una settimana dall’evento, sono già tante le iscrizioni arrivate per non perdere questa corsa che ritorna, dopo uno stop di 5 anni, con le immutate caratteristiche che giovarono tanti apprezzamenti positivi: sarà anche una bella anteprima dell’importante appuntamento con i Campionati Nazionali UISP di Corsa in Salita del 2 agosto e sempre organizzati dalla LumegAltoreno.

Approvata dalla Fidal Regionale, la Porretta-Corno prenderà il via da Piazza della Libertà alle ore 9,00 puntando prima a Silla e quindi raggiungere Lizzano, con l’arrivo posto in Piazza Marconi dopo 15,5 km.
Per chi invece vorrà raggiungere il Cavone, passaggio dentro Vidiciatico (810m slm), poi La Cà (933m), Rio Rì (1.016m), Madonna dell’Acero (1.200m) ed arrivo davanti al Rifugio a quota 1.424m, dopo poco meno di 30 km nei boschi alle pendici del Corno alle Scale.

Sul tracciato ristori ogni 5km fino a Lizzano e, dopo, ogni 3km fino all’arrivo.

Oltre 180 i premi individuali a disposizione tra i due traguardi, ai quali aggiungere quelli per Società che potranno godere anche di particolari agevolazioni in base al numero di iscritti (per info: Marco Medici 3490070496).

Per gli Atleti a disposizione mezzi per il trasporto borse e per il ritorno a Porretta, oltre al “Polenta party” al Cavone con ragù alla salsiccia e tigelle montanare.
Prevista anche una Camminata ludicomotoria sullo stesso tracciato e con traguardo unico a Lizzano.

Per le iscrizioni (è obbligatorio dichiarare prima il traguardo scelto): Marco Medici 349 0070496 fax 0534 22589 o via mail bernagozziclaudio@gmail.com
Regolamento, novità, classifiche sul sito www.claudiobernagozzi.net

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali