GIRO DEL LAGO DI RESIA, HERMANN ACHMUELLER PRESENTE

Cresce l’attesa per la 16a edizione del Giro Lago di Resia, in programma sabato pomeriggio 18 luglio con partenza e arrivo fissati come sempre a Curon, dove l’atmosfera è magica e dove si raduneranno quasi 4000 partecipanti nei diversi eventi in programma: dalla competizione principale, quella agonistica, alla Just For Fun, la non competitiva aperta a tutti, o ancora la gara per i disabili, la ‘Corsa delle Mele’ dedicata ai bambini ed infine la ‘passeggiata’ Nordic Walking.

 Tra i tanti amatori che si stanno iscrivendo in queste settimane per godere di un’affascinante gara in un comprensorio unico, arrivano anche le prime conferme dei vari campioni che correranno per vincere. Tra questi spiccano i nomi della vincitrice del 2014, atleta e maestra di scuola elementare di Bolzano ma originaria della Val Sarentina, Katrin Hanspeter che colse il successo in 55’50” migliorando il 59’14” ed il terzo posto del 2013.

Tra gli uomini sarà come sempre al via Hermann Achmüller, uno dei più esperti maratoneti ed ultramaratoneti italiani, ma soprattutto re della manifestazione con ben 6 vittorie su 15 edizioni e complessivamente  10 volte sul podio: “Non posso e non voglio mancare l’appuntamento con il Giro Lago di Resia per nessun motivo, le ho corse tutte, sempre presente – fa sapere Hermann -. Anche quest’anno sarò così al via anche se non sarò molto brillante e sarà credo impossibile per me puntare al podio perché per onorare al meglio la maglia azzurra sto preparando i mondiali di ultramaratona 100km che si terranno sabato 12 settembre in Olanda. Il giorno prima del ‘Giro di Resia’ ho in programma un allenamento impegnativo da 60km e dunque il giorno successivo non posso essere al massimo, ma amo questa gara e ripeto, non voglio mancarla!”.

Iscrizioni ancora aperte e possibili online o via fax sul sito ufficiale www.girolagodiresia.it oppure cliccando qui.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali