A OTTOBRE TORNA LA CORSA DELLA SPERANZA, RUN, HOPE, SHARE

Da oltre vent’anni, con dizioni diverse – vuoi Terry Fox Run o Corsa della Speranza – i milanesi si rendono interpreti di solidarietà correndo in ottobre una non competitiva che destina la raccolta fondi a favore dei bambini oncologici.

Un impegno della città e dei territori limitrofi che quest’anno si concretizza con un doppio appuntamento, in linea con il 2014, ma articolato nel week end del 17 e 18 ottobre. Sabato pomeriggio andrà in scena la Kids Run, la Corsa dei Piccoli  su distanza ridotta (600 metri) all’interno dei Giardini Montanelli, in piena sicurezza;  la  mattina  di  domenica  18  ottobre la Corsa  della  Speranza,  la  consueta  non competitiva di 6 km con partenza e arrivo ai Giardi
ni di via Palestro, che fanno da scenario al doppio evento. Li unifica la destinazione dei fondi raccolti grazie alle iscrizioni che andranno a Dynamo  Camp,  benemerita  associazione  che  si  occupa  della  ricreazione  dei  bambini  malati oncologici, con soggiorni in Toscana, a San Marcello Pistoiese, in un’oasi a tutti gli effetti speciale.

Cambia anche il look della Corsa o meglio cambiano le parole chiave che l’accompagnano: se lo scorso anno il marchio, in tinte pastello, recitava RUN HOPE LOVE, l’edizione 2015 propone, con differenti colori pastello, un invito ben esplicito: dando per scontato LOVE, che non può mancare in sottofondo, i due appuntamenti del terzo week end di ottobre sono infatti all’insegna di RUN HOPE SHARE, condivisione è infatti il leit motiv di questa edizione, un invito molto esplicito.

Sono  confermate,  nei  due  sabati  di  ottobre  che  precedono  il  doppio  evento,  le  opportunità ricreative al Villaggio Kids Run, un’Area Giochi attrezzata ai Giardini Montanelli nei pressi del Museo di Scienze Naturali, con le sue diverse proposte: istruttori di corsa, istruttori del tempo libero (educatori,  giochi  e  un  mago  nelle  pause  dei
giochi  in  movimento).  Tutte  opportunità gratuite offerte ai bambini di Milano.

La  quota  di  iscrizione  2015,  per  i  rispettivi  eventi,  è  di  12  euro  entro  sabato  17  ottobre  e  si perfeziona  nei  punti  vendita,  i  sabati  precedenti  la  corsa  nel  villaggio Kids  Run  e  online  su www.lacorsadellasperanza.org. La quota di iscrizione sale a 15 euro la mattina di domenica dalle 8.00 alle 10.00 in via Palestro in prossimità della partenza. L’iscrizione dà diritto alla sacca gara con  la  t-shirt  ufficiale,  il  tagliando  di  partecipazione  e  la  rivista  della  manifestazione,  oltre  al ristoro con pasta party e frutta a volontà (storicamente a cura del Four Season Hotel  di Milano)

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO