TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL, FINO AL 21 GIUGNO TARIFFA AGEVOLATA

A Bobbio Pellice in provincia di Torino, il 12 luglio si celebrerà, in versione moderna, la 40° edizione della Tre Rifugi nella moderna doppia versione di Tre Rifugi Val Pellice Trail di 55,5 Km e 3740 metri di dislivello e “Trail degli Alpeggi” che di Km ne misura “solo” 33,6 con  2205 metri di dislivello di sola salita.

Iscrizione agevolata entro il 21 giugno, fino ad allora la quota sarà di 30 Euro per poi salire a 40 Euro, il tutto attraverso la piattaformao Wedosport ( iscrizioni.wedosport.net ).

Per tutte le caratteristiche tecniche della gara e i dettagli, si può consulatere il sito della competizione:  sito www.3rifugivalpellice.it.

La novità di quest’ anno è “la sfida”, dotata di un montepremi particolarmente ricco, con l’obiettivo di trovare un avversario a Paolo Bert, che nella versione maschile vanta 12 successi su 13 partecipazioni. “LA TAGLIA” è, infatti, il sottotitolo della edizione 2015 e la “disfida” è particolarmente attesa in vallata e nel mondo dei Trailers.

“LA TAGLIA” sarà anche il titolo di un “docufilm” che in questi giorni si sta girando in valle. Proverà a raccontare un evento sportivo che da una parte ha fatto un pezzo di storia del territorio e dall’altra ha scritto la grande “Storia” dei primi pionieri della Marcia Alpina ( “72 pazzi di corsa in cima allo Chaberton” titolava un giornale dell’epoca ) convertiti con il tempo nel grande popolo degli attuali Trailers. Un documento storico e sportivo ed anche un simpatico gadget che verrà presentato prima delle festività di fine anno.

Sempre a Bobbio Pellice, per chi volesse tornare in quei meravigliosi territori, è prevista il 20 agosto la rievocazione storica con annessa festa presso il Rifugio Jervis.

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video