TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL, FINO AL 21 GIUGNO TARIFFA AGEVOLATA

A Bobbio Pellice in provincia di Torino, il 12 luglio si celebrerà, in versione moderna, la 40° edizione della Tre Rifugi nella moderna doppia versione di Tre Rifugi Val Pellice Trail di 55,5 Km e 3740 metri di dislivello e “Trail degli Alpeggi” che di Km ne misura “solo” 33,6 con  2205 metri di dislivello di sola salita.

Iscrizione agevolata entro il 21 giugno, fino ad allora la quota sarà di 30 Euro per poi salire a 40 Euro, il tutto attraverso la piattaformao Wedosport ( iscrizioni.wedosport.net ).

Per tutte le caratteristiche tecniche della gara e i dettagli, si può consulatere il sito della competizione:  sito www.3rifugivalpellice.it.

La novità di quest’ anno è “la sfida”, dotata di un montepremi particolarmente ricco, con l’obiettivo di trovare un avversario a Paolo Bert, che nella versione maschile vanta 12 successi su 13 partecipazioni. “LA TAGLIA” è, infatti, il sottotitolo della edizione 2015 e la “disfida” è particolarmente attesa in vallata e nel mondo dei Trailers.

“LA TAGLIA” sarà anche il titolo di un “docufilm” che in questi giorni si sta girando in valle. Proverà a raccontare un evento sportivo che da una parte ha fatto un pezzo di storia del territorio e dall’altra ha scritto la grande “Storia” dei primi pionieri della Marcia Alpina ( “72 pazzi di corsa in cima allo Chaberton” titolava un giornale dell’epoca ) convertiti con il tempo nel grande popolo degli attuali Trailers. Un documento storico e sportivo ed anche un simpatico gadget che verrà presentato prima delle festività di fine anno.

Sempre a Bobbio Pellice, per chi volesse tornare in quei meravigliosi territori, è prevista il 20 agosto la rievocazione storica con annessa festa presso il Rifugio Jervis.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali