TROFEO KALAT, DOMINANO DAVIDE RAGUSA E BARBARA BENNICI

Davide Ragusa vince anzi stravince la edizione del Trofeo kalat, polverizzando anche il record della gara. L’atleta tesserato per la l’Atletica Futura ha chiuso i 10 km. del tecnico percorso nisseno, in 32’09 abbassando di 41” il precedente record, che era stato ottenuto lo scorso anno da Vincenzo Agnello.  Ragusa, ha fatto corsa in solitaria, lasciando ben poco agli avversari costretti ad una gara nella gara. Al secondo posto l’ottimo Luigi Spinali (Atletica Sant’Anastasia), a lui il titolo di campione regionale assoluti di corsa su strada (visto che Ragusa è tesserato per una società d’oltre lo Stretto). Terzo il sempre più convincente Filippo Lo Piccolo della Good Race Team.

La gara al femminile ha avuto un’unica protagonista quella Barbara Bennici (Fiamma Rossa Palermo) che ha confermato, se ce n’era di bisogno, di essere tra le più forti atlete in assoluto del panorama regionale. Per Barbara (che rientra nella categoria Assoluti) anche la maglia di campionessa regionale e il tempo di tutto rispetto di 39’49 . Alle spalle della Bennici, la mazzarinese Giusi Chiolo (Atletica Mazzarino) in 41’32, terza l’intramontabile Elena Terraciano (ASD Archimede) in 42’03 . 519 gli atleti giunti al traguardo, beneficiati, malgrado la calda giornata, da un leggero vento e soprattutto dal nebulizzatore posto lungo il percorso dagli uomini dei Vigili del Fuoco.

A fare da prologo alla gara clou le categorie giovanili con in luce i piccoli atleti della Corri Niscemi e dell’Atletica Mazzarino. Ottima l’organizzazione della Track Club Master Caltanissetta del presidente Alessandro Giambra. Fattiva anche la collaborazione con il CONI provinciale e naturalmente con il comitato provinciale della Fidal nissena con in testa il presidente Attilio Ristagno.“Terzo tempo” con la granita offerta a tutti i concorrenti;  per i primi assoluti e di categoria brocche in ceramica.  La gara è anche valida 3^ prova del Grand Prix Provinciale Senior Master e Giovanile ma soprattutto come 7^ prova del GP Sicilia di Corsa SM. Circuito che adesso va in “ferie”, per riprendere il 30 agosto con un’altra classica del podismo regionale, la Napola-Mokarta.

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video