VIBRAM SOLE FACTOR, PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DELLA PROPRIA SCARPA

vibram sole factorVibram, azienda leader nel mercato di suole in gomma ad alte prestazioni a livello mondiale, dà ufficialmente il via a Vibram Sole Factor, l’innovativo progetto che consente di dare nuova vita alle proprie scarpe.

Dal 13 al 20 giugno 2015, in Via Bergognone, importante distretto creativo milanese, Vibram presenterà l’esclusivo truck (110 mq di ingombro) all’interno del quale esperti di performance e designer saranno a disposizione dei passanti per consigliare la suola  Vibram® più adatta alle esigenze di ciascuno.
Una volta selezionata la suola, tra le oltre 200 disponibili, essa sarà applicata alle calzature da abili calzolai che lavoreranno all’interno del truck in un grande laboratorio a vista.
Il consumatore potrà così seguire direttamente il servizio di upgrade e ritirare le proprie calzature “trasformate e migliorate in base alle sue esigenze specifiche” in meno di 24 ore. Macchinari di nuova generazione, colle ad acqua e filtri a carboni attivi permetteranno al servizio di essere il meno impattante possibile in termini ambientali.

Sarà così possibile per tutti – una sola volta gratuitamente e previa registrazione in loco – rigenerare e migliorare le proprie scarpe. Grazie all’applicazione delle suole ad alte prestazioni Vibram®, infatti, ogni calzatura può incrementare notevolmente le proprie performance: più grip, più leggerezza, più volume, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore.

Dopo la settimana di lancio in via Bergognone, il truck sarà posizionato in altri punti nevralgici del capoluogo milanese, nel pieno fermento culturale di Expo 2015.

Dal contesto cittadino, il truck partirà successivamente per un tour dedicato agli sportivi e amanti dell’outdoor che da sempre scelgono la qualità Vibram®. Vibram Sole Factor sarà infatti presente agli eventi sportivi di riferimento, a partire da i Natural Games (25-28 giugno – Millau, Francia), l’evento che riunisce ogni anno alcuni tra i migliori atleti di livello internazionale e comprende diverse discipline outdoor, tra cui arrampicata, kayak, parapendio, mtb, slackline e dragon boat. Il tour proseguirà poi verso la Germania partecipando alla più importante fiera di settore sportivo OutDoor (15 – 18 luglio, Friedrichshafen, Germania).

Attraverso il progetto Vibram Sole Factor, l’azienda dell’ottagono giallo si pone l’obiettivo di far percepire al consumatore la suola come un prodotto finito e un elemento fondamentale nella costruzione e nella prestazione – anche stilistica – delle calzature.

Ulteriori informazioni sul progetto e sul percorso del Vibram Sole Factor Truck saranno disponibili sul sito www.vibram.com a partire da sabato 13 giugno.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 2a EDIZIONE DELICIOUS TRAIL DOLOMITI
Sarà Huawei il nuovo title sponsor della Venicemarathon
ALLA 10a CRAI CAGLIARIRESPIRA 2017 ANCHE LA 2a EDIZIONE DELLA KARALISTAFFETTA, PER CORRERE…IN COPPIA!
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO