PRESENTATA LA MONZA-RESEGONE 2015

E’ stata presentata martedì la 55^ edizione della Monza-Resegone, presenti alla conferenza stampa il Comitato Organizzatore, Enrico Dell’Orto – Presidente Società Alpinisti Monzesi, Roberto Scanagatti – Sindaco di Monza, Domenico Guerriero Consigliere Provincia di Monza e della Brianza, Silvano Appiani – Consigliere con delega allo sport del Comune di Monza, Andrea Galbiati – Presidente Monza Marathon Team e rappresentanti di sponsor e partner.

Si avvicina quindi l’evento che da anni è protagonista del podismo brianzolo, 42 chilometri e oltre 1000 metri di dislivello per un’edizione che si preannuncia ricca di novità, prima tra tutti l’ingresso come co-organizzatore di Monza Marathon Team, insieme alla Società Alpinisti Monzesi.

Al momento le adesioni sono record, con 300 squadre per 900 atleti in totale

“Quest’anno siamo noi organizzatori ad aver battuto il record! A fronte di circa 350 richieste d’iscrizione abbiamo accettato ben 300 iscrizioni – ha dichiarato Enrico Dell’Orto, Presidente della Società Alpinisti Monzesi – Il nostro “Grazie” va agli atleti, ai volontari, ai nostri soci, ad amici e collaboratori. Senza di loro questa lunga, faticosa, folle ma proprio per questo magica Monza–Resegone, non potrebbe esistere”.

Dall’Arengario di Monza fino all’arrivo a “Capanna Monza” sul Monte Resegone, passando per le strade e i sentieri dei Comuni della Brianza: da oltre mezzo secolo la manifestazione racchiude l’amore per la natura e i paesaggi, l’impegno, la dedizione e lo spirito di squadra.

“Non si tratta solo di una gara, tra le ormai innumerevoli dei calendari podistici, ma “la gara” per antonomasia, che raduna un numero sempre più nutrito ed entusiasta di concorrenti al via” – ha dichiarato Andrea Galbiati Presidente di Monza Marathon Team.

 La Monza – Resegone 2015 si terrà sabato 20 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza con arrivo presso il Rifugio Capanna  Monza, mentre venerdì 26 giugno ci saranno le premiazioni e la consegna dei trofei agli atleti e squadre vincitori presso il PalaIper, Vero Volley di Monza.

Info su:http://www.alpinistimonzesi.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile