LA NOTTURNA DI SAN GIOVANNI, BRACCIALI FLUO A ILLUMINARE LA SERATA

Un suggestivo effetto ottico luminoso sarà la novità dell’edizione numero 76 della Notturna di San Giovanni, la seconda corsa podistica più antica d’Italia, che si correrà sabato 20 giugno con partenza e arrivo in Piazza San Giovanni di fronte al sagrato del Duomo di Firenze con partenza alle ore 21, per l’organizzazione curata da Firenze Marathon. Due i percorsi, quello agonistico di 10 km e la Family Run di 4 km.

I tremila iscritti alla Notturna di San Giovanni riceveranno con l’iscrizione e avranno al polso dei braccialetti fluorescenti che creeranno un percorso luminoso, una sorta di ‘Energy run’ per le vie del centro storico di Firenze. Un’iniziativa per dare ‘energia’ ai podisti e offrire agli spettatori, sempre numerosi durante l’evento, una suggestiva vista di Firenze di notte. Il tutto grazie ad un accordo di partnership che Firenze Marathon ha fatto con Estra, azienda multiutility leader del Centro Italia e tra le prime dieci tra i player italiani: Estra fornisce servizi che vanno dalla fornitura di gas metano, GPL e energia elettrica, alle telecomunicazioni, ai servizi energetici alle attività sulle fonti rinnovabili tenendo sempre presente la tutela dell’ambiente e puntando sull’efficienza energetica e il risparmio. E’ la prima volta che Estra sostiene un evento storico e conosciuto a Firenze. E anche una sorta di ‘promemoria’ sull’utilizzo consapevole dell’energia, che qui illumina una città senza  inutili sprechi. Oltre ai braccialetti, ogni concorrente avrà l’energia data dal marchio Estra sulla maglia ufficiale della Firenze Marathon. Estra sarà anche presente in Piazza Duomo il giorno dell’evento con un gazebo in cui sarà possibile avere informazioni sull’azienda e sulle offerte, con una mongolfiera allestita all’interno del percorso e con uno striscione all’arrivo.

Dichiarazione di Roberto Banchetti, presidente di Estra “I valori dello sport sono anche quelli di Estra, da sempre. Abbiamo deciso di sostenere anche la Firenze Marathon perché è un evento che valorizza il territorio in tutti i suoi aspetti, mettendone in luce, è il caso di dirlo, le bellezze artistiche. Manifestazioni come queste avvicinano tutti allo sport che, come insegna soprattutto il podismo, è fatto di allenamenti, sacrifici e forza di volontà per raggiungere un traguardo. Lo stesso spirito con cui Estra affronta le sfide del mercato.  Non in ultimo siamo consapevoli che la nostra forza deriva dalla volontà di crescere e di svilupparci ma senza mai perdere il contatto con il territorio”.

Come iscriversi:
Punti Raccolta Iscrizioni sia per competitiva che Family Run:
– L’Isolotto dello Sport, via dell’Argingrosso 69 a/b, Tel. e Fax: 055/7331055
– Training Consultant, Via Fra Giovanni Angelico, 6 – Tel:055/6236163
– Firenze Marathon, V.le M.Fanti 2- Tel:055/5522957 Fax: 055/5536823, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 oppure con fax unitamente al relativo pagamento sul c/c postale n°1822914 intestato a Firenze Marathon o bonifico  IBAN: IT 12 P 01030 02845 000000908823 BIC: PASCIT M 1 W 19
– Online dal circuito EnterNow

Punti raccolta iscrizioni SOLO per Family Run
– Universo Sport:
Via Masaccio, 201/D, 50132, Firenze – Tel. 055 588021
Piazza del Duomo, 7, 50122, Firenze – Tel. 0552675962
Via Sandro Pertini, 36, 50127, Novoli – Tel. 055 4221252
Via Erbosa, 68 Centro Commerciale “Centro* Gavinana” – Tel. 055 6810839
I Gigli – Via San Quirico, 165 – Campi Bisenzio – Tel. 055 8969403

Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente il giorno 19 giugno alle ore 18. Esclusivamente alla Family Run potranno essere accettate iscrizioni, salvo esaurimento pettorali, anche fino ad un’ora prima della partenza

Chi si è iscritto online o tramite fax o email alla Notturna di San Giovanni può ritirare il pettorale di gara presso gli uffici di Firenze Marathon in viale Fanti 2 presso lo stadio Ridolfi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Chi non avesse tempo per farlo lo può anche ritirare direttamente in Piazza Duomo il giorno della gara a partire dalle 18. Il consiglio, ovviamente, dato l’alto numero di partecipanti che si prevede, è quello di ritirarlo prima del giorno della gara per evitare il più possibile perdite di tempo e code.  Il pacco gara con la maglietta invece potrà essere ritirato come sempre in piazza dopo la gara mostrando il pettorale.

per ulteriori info e per le modalità di iscrizione alla Notturna di San Giovanni clicca qui.

BannerNotturna

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 17 dicembre corri con Timing Data Service
E’ tutto pronto per l’11° Allenamento di Natale
Road to Reggio Emilia: i top runner al via della maratona
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre