MONTE ROSA WALSER TRAIL, IL CAMPIONE SPAGNOLO OSCAR PEREZ AL VIA

Fioccano le iscrizioni alla terza edizione del Monte Rosa Walser Trail e arrivano anche i primi nomi forti. Oscar Perez è il primo dei grandi ospiti che l’Associazione Forte di Bard e l’ideatore e coordinatore generale Gabriele Accornero svelano. Lo spagnolo non vuole perdersi gli spettacolari panorami della Valle d’Aosta e dell’alta Valle del Lys e ha già effettuato la sua iscrizione.

La presenza del campione ispanico rientra nell’accordo tra il Team Forte di Bard e il Team Land di Oscar Perez che prevede un sodalizio tra i due atleti e amici, Oscar Perez e Bruno Brunod. L’atleta valdostano parteciperà infatti a sua volta alla prima edizione del Trail Valle de Tena, disegnato dallo stesso Perez e in programma sabato 29 agosto 2015. Altri impegni congiunti sono attualmente allo studio.

Sabato primo agosto dunque, i numerosi trailers attesi a Gressoney potranno camminare a fianco di un grande campione. Perez da anni frequenta la Valle d’Aosta. Nel 2012 si è aggiudicato il Tor des Géants, l’endurance trail sulle alte vie della Valle d’Aosta, dopo 75 ore e 56 minuti di fatiche. Con il suo carattere ha conquistato il popolo valdostano. Ride, scherza, parla con tutti: al Tor e non solo è uno degli atleti più applauditi.

Al Monte Rosa Walser Trail, Oscar Perez gareggerà nel percorso “Ultra”, quello da 50 Km e oltre 4.000 metri di dislivello positivo, davanti al suggestivo Monte Rosa. Ma il primo agosto prossimo i trailer potranno scegliere tra altri 3 percorsi, altrettanto affascinanti e panoramici. Ci sarà un trail da 20 Km e 1.000 metri di dislivello, che taglierà fuori le salite al Colle Valdobbia, Gabiet e Colle Ranzola, un “eco trail” che ricalcherà esattamente lo stesso percorso della 20 Km ma che non sarà competitivo e un percorso “run” di 5 Km dedicato alle persone diversamente abili. Insomma il Monte Rosa Walser Trail amplia la propria offerta e offre tracciati idonei a tutti gli amanti della montagna, delle gare e delle semplici passeggiate.

Le iscrizioni al terzo Monte Rosa Walser Trail sono già aperte e si chiuderanno giovedì 30 luglio 2015. Ci si potrà ancora iscrivere, esclusivamente sul posto, dalle 11 alle 22 del 31 luglio. Fino al 30 giugno la quota per partecipare alla 50 Km è di 54 euro, dal primo luglio aumenterà a 59. 29 euro e 34 euro invece le tariffe per il trail e l’eco trail, sempre con le stesse scadenze. Iscrizioni ed elaborazione dati sono curati da Wedosport.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre