VALERIA STRANEO DI NUOVO IN PISTA NELLA COPPA EUROPA 10K A CHIA. C’E’ ANCHE ANNA INCERTI.

Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato l’elenco dei convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri in calendario il prossimo 6 giugno a Chia (Cagliari). Fanno parte della squadra italiana 10 atleti (5 uomini e 5 donne) fra cui spiccano i nomi della due stelle azzurre della maratona: la vicecampionessa europea e mondiale Valeria Straneo (Runner Team 99) e l’oro continentale 2010 Anna Incerti (Fiamme Azzurre). “La squadra femminile – commenta il DTO Magnani – presenta due punti fermi della Nazionale, nomi “pesanti” come quelli di Straneo e Incerti. Per loro la Coppa Europa sarà un momento importante di un percorso, già definito insieme da tempo, che porterà alla maratona dell’Olimpiade di Rio, cui entrambe guardano con ambizione. Per Valeria, Chia rappresenta anche uno degli ultimi appuntamenti agonistici in vista della maratona dei Mondiali di Pechino in agosto”.  Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali Massimo Magnani ha ufficializzato l’elenco dei convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri in calendario il prossimo 6 giugno a Chia (Cagliari). Fanno parte della squadra italiana 10 atleti (5 uomini e 5 donne) fra cui spiccano i nomi della due stelle azzurre della maratona: la vicecampionessa europea e mondiale Valeria Straneo (Runner Team 99) e l’oro continentale 2010 Anna Incerti (Fiamme Azzurre).

“La squadra femminile – commenta il DTO Magnani – presenta due punti fermi della Nazionale, nomi “pesanti” come quelli di Straneo e Incerti. Per loro la Coppa Europa sarà un momento importante di un percorso, già definito insieme da tempo, che porterà alla maratona dell’Olimpiade di Rio, cui entrambe guardano con ambizione. Per Valeria, Chia rappresenta anche uno degli ultimi appuntamenti agonistici in vista della maratona dei Mondiali di Pechino in agosto. La squadra femminile è particolarmente competitiva, con l’esperienza di Federica Dal Ri, Valeria Roffino che ha ribadito la sua crescita con i due recenti primati personali su 5.000 e 10.000, e Claudia Pinna, la Tricolore in carica, cui spetta anche il ruolo di atleta di casa”.

Continua il DTO: “Fra gli uomini schieriamo uno Stefano La Rosa che sta dimostrando grande solidità su ogni distanza e che vuole correre un tempo di rilievo. Ci sono poi Ahmed El Mazoury in buona forma, Jamel Chatbi al rientro su pista dopo le due esperienze in maratona, l’under 23 Daniele D’Onofrio e Marco Salami che recentemente si sono ben comportati su pista e su strada. Il contesto agonistico sarà qualificato, ma noi vogliamo ribadire la nostra buona tradizione della rassegna, ancor di più per ben comportarci di fronte al pubblico sardo”.

Di seguito, l’elenco dei convocati che scenderanno in pista allo Stadio Amsicora di Cagliari.

Coppa Europa dei 10.000 metri su pista
Chia (Cagliari),  6 giugno 2015

LA SQUADRA AZZURRA/The Italian Team

UOMINI /Men
Jamel CHATBI (Atl. Riccardi Milano)
Daniele D’ONOFRIO (Nuova Atletica Isernia)
Ahmed EL MAZOURY (G.A. Fiamme Gialle)
Stefano LA ROSA (C.S. Carabinieri Sez. Atletica)
Marco N. SALAMI (C.S. Esercito)

DONNE/Women
Federica DAL RI (C.S. Esercito)
Anna INCERTI (G.S. Fiamme Azzurre)
Claudia PINNA (C.U.S. Cagliari)
Valeria ROFFINO (G.S. Fiamme Azzurre)
Valeria STRANEO (Runner Team 99 Sbv)

fonte FIDAL

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!