BARBARESCO-BAROLO ULTRATRAIL, ULTIMI POSTI PER CORRERE LA STRADA DEI GRANDI VINI PIEMONTESI

Mancano pochi giorni a una tra le più impegnative e affascinanti gare podistiche del panorama nazionale, “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”, che si svolgerà martedi 2 giugno Festa della Repubblica, e le cui iscrizioni, giunte ormai numerose alla società organizzatrice Triangolo Sport, sono ancora aperte per gli atleti ancora indecisi nell’affrontare questa sfida sportiva nelle Langhe.

Il tracciato, di rara bellezza, che misura cinquanta chilometri quasi esclusivamente in sterrato, su sentieri, capezzagne, e nei boschetti delle Langhe, ha un dislivello complessivo di circa 1830 metri. Rispetto alla prima edizione, sono stati eliminati oltre due chilometri di asfalto e l’incrocio stradale di Benevello/Manera.
I comuni attraversati sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo, ad unire i due nobili vini rossi piemontesi.

Martedì 2 giugno il ritrovo e la consegna dei pettorali (fino alle ore 7,00, domenica e lunedì 17,00-19,00) sono a Barolo, da dove con bus navetta, gli atleti saranno trasportati alla partenza di Barbaresco, che avverrà alle ore 8,00.

Per tutti i valorosi finisher è stata preparata un’esclusiva maglia tecnica di alta qualità, una bellissima meritata medaglia ricordo, oltre a un prestigioso pacco gara che contiene vino Barolo e Barbaresco. Per i vincitori sono pronti i magnum di Barolo da ben 3 litri del Main Sponsor Rivetto. Saranno premiati inoltre i primi tre di cinque categorie maschili e quattro femminili come da regolamento Fidal. Con l’iscrizione alla gara, potranno inoltre visitare gratuitamente il famoso museo del vino WI.MU. a Barolo, ma soprattutto, dopo l’arrivo potranno prendere parte al “Tajarin Wine Beer Party” che comprenderà vino e birra a volontà, tajarin al sugo di carne, tomini e uova al tartufo, tutto già compreso.

Le iscrizioni, sono ancora aperte per gli ultimi posti, e si effettuano dal sito di triangolosport.it. Ci si può anche iscrivere a una facile CAMMINATA per amici e accompagnatori, e libera a tutti, con guida, di circa 10 chilometri, con partenza a Barolo alle ore 9,15.

Per informazioni consultare il sito www.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a info@triangolosport.it

Questo il video dell’edizione dell’ anno scorso.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni