eCAMPUS RUN PRIMA EDIZIONE: UNIVERSITA’, SPORT E CULTURA

eCampusChallenge_Runner_Printok.inddL’Università degli Studi eCampus in occasione della Festa Nazionale dello Sport, del suo Open Day e nell’ambito del più ampio progetto di orientamento universitario eCampus Challenge, ha organizzato la prima edizione dell’eCampus RUN con la collaborazione tecnica dell’ A.S.D. Monza Marathon Team, il partner tecnico Diadora, il patrocinio della FIDAL e il FAI – Fondo Ambiente Italiano a cui vengono donate parte di tutte le quote di iscrizione. Esclusivi media partner di questa edizione sono RDS – Radio Dimensione Suono per l’animazione del weekend, 3B Meteo per gli aggiornamenti delle previsioni meteo, nonché Runner’s World Italia, TV 7 Gold e RunCard, la community FIDAL degli appassionati della corsa.

La manifestazione sportiva prevede due corse Urban Trail su strade nei Comuni di Novedrate, Carimate, Figino Serenza (provincia di Como), su sentieri nel parco sovracomunale della Brughiera Briantea e nel parco boschivo dell’Università. Le partenze e gli arrivi sono previsti nel bellissimo campus dell’Ateneo immerso nel verde a Novedrate.
La prima corsa, Sabato 6 Giugno, è una corsa non competitiva di 3-6-9-km aperta a tutti con partenza alle ore 16.00.
La seconda, Domenica 7 Giugno con partenza alle ore 10.00, è una gara competitiva di 15 km per atleti tesserati con dislivello positivo +250.

Il 20% di tutte le quote d’iscrizione alle due corse dell’eCampus RUN viene devoluto al FAI. Iscriviti, Corri e FAI! Questo è infatti l’esortazione dell’Università eCampus e del FAI – Fondo Ambiente Italiano che in occasione dell’eCampus Challenge hanno definito un programma di collaborazione per cui attraverso il coinvolgimento delle persone nell’ambito della formazione e dello sport si vuole mettere al centro dell’attenzione anche l’arte, la cultura e il paesaggio italiani.

Testimonial speciale dell’eCampus Challenge e dell’eCampus RUN è Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona, la quale dice: “Ho deciso di fare da Testimonial a questa bella iniziativa perché penso che l’eCampus dia un’ottima opportunità, quella di aiutare ad ottenere una laurea a persone che contemporaneamente svolgono anche altre attività, come per esempio lo sport o il lavoro. A me è successo in passato di dover coniugare studio, lavoro e sport e, se avessi avuto un supporto come quello di eCampus, sarei stata assolutamente agevolata, per cui non voglio perdere l’opportunità di far sapere quanto questo sistema ci permetta di arrivare a tutti i nostri obiettivi semplicemente aiutandoci ad organizzare meglio il nostro tempo.”
Un’ anteprima di parte del percorso è visibile nel video della prova esclusiva di Valeria Straneo a questo link.

La quota d’iscrizione comprende pettorale, chip di rilevazione tempi con MySdam, maglia tecnica Diadora, pacco gara con vari gadget dei Partner oltre a buono ingresso omaggio ai Club Virgin Active, buono sconto Sport Specialist, promozione Hello Bank, prodotti Spumador, GrokSi e Ultimate Italia, pasta party e inoltre il free pass per l’eCampus DJ Night con RDS e Jazzercise.
Il free pass viene consegnato al ritiro del pettorale entro Sabato ed è valido per la serata di Sabato 6 Giugno con ingresso a partire dalle 19,00, per due persone, fino ad esaurimento posti. Sono previsti la proiezione su grande schermo della finale della Champions League e premi a sorpresa durante la DJ Night di RDS.
Per i primi classificati della gara 15 km di domenica sono previsti premi in natura tra cui Diadora, Polar e Virgin Active.

Inoltre, al ritiro del pettorale, i primi 120 iscritti online di ognuna delle due corse riceveranno in omaggio una copia autografata di uno dei seguenti 3 libri:

“Valeria fa “gli” Olimpiadi. Storia di una campionessa che non sapeva di esserlo”, di Valeria Straneo, campionessa italiana ed europea di maratona
“Lo speciale della corsa”  di Johnny Padulo, Ricercatore – Università degli Studi eCampus
“Tu Puoi! Come superare gli ostacoli, vincere le sfide e vivere al massimo” di Mario Furlan, Fondatore City Angels Onlus e Docente di motivazione e crescita personale – Università degli Studi eCampus

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON: ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
CMP TRAIL: SI CORRE L’8 OTTOBRE!
TAGLIA, RITIRA LA MEDAGLIA E FA FINTA DI NULLA: VI DICO PERCHE’ HO RAGIONE IO
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO