CADINI SKY RACE, SI AGGIUNGE L’AURONZO VERTICAL CONTEST

Ph. Riccardo Selvatico

L’estate è alle porte, ma i programmi di allenamento dei trailers sono già scritti e definiti, il week end del 18/20 settembre è impegnato dalla Cadini Sky Race.

Lo scorso anno, dopo il test fatto del 2013, è stata inserita nel programma della Cadini Sky Race una prova Marathon di 42 chilometri con oltre 3000 metri di dislivello positivo da affrontare.
Per il 2015, confermando dunque la Cadini Sky Race e la Misurina Sky Marathon, gli organizzatori, la Cadini Promotion che si avvale della preziosa collaborazione del Consorzio Auronzo Misurina, hanno voluto inserire il venerdì sera l’Auronzo Vertical Contest. La Vertical Race partirà alle ore 18.30 dalla Piazza Santa Giustina, l’arrivo è previsto circa 40 minuti dopo davanti alla porta del rifugio Monte Agudo. Il dislivello è di 780 metri diluiti in circa cinque chilometri.

Importante novità per questa edizione è stato il restyling del sito web che contiene tutte le informazioni relative alle tre prove in programma. All’indirizzo http://www.trecimeexperience.com/ oltre a trovare tutti i dati dei tracciati e il programma del week end dedicato al mondo trail tra le Dolomiti Patrimonio dell’Unesco, si potranno compilare i moduli per l’iscrizione alle gare.

Ol percorso della gara dei Cadini partirà dal lungolago e toccherà poi il Rifugio Città di Carpi, dopo dei tratti di ripide salite e discese tecniche arriverà al Rifugio Fonda Savio e condurrà poi i concorrenti fino al traguardo, dopo un ultimo tratto molto corribile e senza grandi difficoltà.
La Sky Marathon si svilupperà dalle pendici del lago di Misurina per passare poi quelle del Lago Antorno, attraversare le forcelle dei Cadini, le Tre Cime di Lavaredo e il gruppo del Paterno per rientrare poi a Misurina.

Il giorno prima, nel pomeriggio, il centro ad Auronzo diventerà invece il campo di gara per le prove dedicate ai più giovani.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni