STRAVERONA, DOMANI CORRONO I PIU’ PICCOLI

Da quattro anni il giorno prima della tradizionale stracittadina è dedicato ai piccoli podisti, con sempre più partecipanti ed entusiasmo. Anche in questa edizione domani, sabato 16 maggio, va in scena la Straverona Junior, con partenza alle ore 16:00 da Piazza Bra.

Il circuito sarà suggestivo perché costruito ai piedi dell’Anfiteatro, intorno ai giardini di Piazza Bra. I partecipanti verranno suddivisi in categorie in base all’età (Cuccioletti: 2007-2008, 200m; Cuccioli: 2005-2006, 400m; Esordienti: 2003-2004, 600m; Ragazzi: 2001-2002, 800m) ed ogni categoria sarà divisa in due batterie: una maschile ed una femminile.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un premio di partecipazione e nella quota d’iscrizione di 3 euro è compresa l’assicurazione oltre ad una merenda ed il pacco gara.A completare la giornata, Straverona ripropone un’altra bella iniziativa che vede la famiglia giocare il ruolo di protagonista: senza alcuna spesa aggiuntiva per i bambini ed un costo di 2 euro per i genitori, essi potranno anche partecipare alla staffetta “Genitore&Figlio” con uno dei due genitori.

Mentre per “i grandi”, l’appuntamento è per domenica 17 con la grande novità della 33esima edizione Straverona: la presenza dei pacer, che guideranno chi li seguirà all’arrivo in un tempo prefissato. Per battere il proprio personale o semplicemente divertirsi in gruppo lungo il suggestivo percorso della Crono Run. I pacer saranno facilmente identificabili dalle loro maglie fluo col tempo di arrivo sulla schiena ed i palloncini: 55, 60 o 70 minuti sull’inedito percorso ondulato da 10.6km e 1h50’ e 2h su quello da 20km.
La Crono Run è cronometrata e non competitiva, avrà una partenza dedicata e ciascuno potrà scegliere il percorso e ritmo sulla base delle proprie possibilità.
Le iscrizioni sono ancora aperte, la quota comprende anche la maglia tecnica New Balance e parte del ricavato sarà devoluto al progetto “La grande sfida” per l’avviamento allo sport delle persone diversamente abili.

Anche per l’edizione 2015, Straverona e ATV offrono a tutti i partecipanti un ulteriore servizio al fine di agevolare tutti coloro che vorranno correre la 33a Straverona senza preoccupazioni. Nella giornata di domenica 17 maggio sarà infatti attivato un servizio gratuito di bus navetta a ciclo continuo con partenza dal parcheggio C dello Stadio Bentegodi ed arrivo in Piazza Cittadella, che consentirà così di lasciare le automobili in un parcheggio comodo e capiente senza dover fare coda in prossimità del centro storico. Il servizio avrà i seguenti orari: 07:00 – 8:30 per l’andata dal parcheggio dello stadio a Piazza Cittadella, e 11:30 – 14:30 per il ritorno.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali