DOMENICA LA STRAMONTISOLA, SI CORRE IN UN LUOGO UNICO

Montisola o Monte Isola è la perla del lago d’Iseo, una montagna in un’ isola, da visitare, da amare e da…correre. Questa domenica 17 Maggio, con partenza alle ore 9.30 dalla località Ere, in programma la STRAMONTISOLA – “Donna di Fiori Race”,  gara su strada di Km. 9,400, competitiva maschile e femminile, organizzata da l’Ente di Promozione Sportiva U.I.S.P. Comitato Territoriale di Brescia, con il patrocinio di Regione Lombardia – Provincia Di Brescia – Comune Di Monte Isola – Comunità Montana Sebino Bresciano e in  collaborazione con Asd  Young Running e Rosa e Associati.

Chi arriva a Montisola vorrebbe non lasciarla più, perché magicamente si è irretiti dai borghi dei pescatori che il tempo ha gelosamente custodito preservandolo dalle abitudini di chi vive freneticamente le città vicine. Si è colti subito dal desiderio di guardarsi intorno, di inoltrarsi nei vicoli, di ascoltare l’acqua che dondola cautamente le antiche barche dei pescatori. Il perimetro costiero dell’isola misura 11 chilometri e conta ben 12 centri storici: il capoluogo Siviano, Carzano, Masse, Cure, Menzino, Novale, Olzano, Peschiera Maraglio, Porto di Siviano, Sensole, Senzano, Sinchignano.

Panorami e luoghi magnifici che quest’anno angli i runner uomini potranno godere. Infatti dopo il successo “in rosa” delle passate edizioni e a grande richiesta, Donna di Fiori Race apre anche agli uomini.
Iscrizioni a 12,00 euro ancora aperte e grande attenzione organizzativa per tutti i partecipanti, con numerosi servizi inclusi nel costo iscrizione: innanzitutto il parcheggio gratuito presso il porto commerciale di Sale Marasino, dalle ore 7.30 traghetto gratuito da e per il porto commerciale (garantito fino alle ore 16,00), spogliatoio e deposito borse, Ristoro finale. Il ritiro pettorali e le iscrizioni sono possibili presso il Porto Industriale di Sale Marasino dalle ore 7.00 alle ore 8.15.

Prevista anche la corsa-camminata non competitiva aperta a tutti e svolta in collaborazione con FIASP sempre di 9,400 km lungo la strada perimetrale dell’isola. In questo caso partenza prevista per le ore 9.00 sempre in località Ere a circa 10’ a piedi dall’approdo di Peschiera Maraglio.

Anche per i non competitivi previsto il battello navetta dalle ore 7.30 dal porto industriale di Sale Marasino e ritorno a partire dalle ore 13 alle 15.

Per info e iscrizioni: www.stramontisola.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni