PARTITA A FERRARA LET’S RUN, SUCCESSO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO AL FEMMINILE

Ph.Pierluigi Benini

LET'SRUN 2Si è tenuta sabato alle 8.30, la prima seduta di Let’s Run!, l’iniziativa messa a punto da Laura Fogli e Irene Righetti, con il patrocinio del Comune di Ferrara, e volta alla promozione dello sport e del benessere, aperta esclusivamente al pubblico femminile.

Pubblico che ha prontamente risposto alla “chiamata”, presentandosi numerosissimo alla Porta degli Angeli (il luogo d’incontro), in fondo a Ercole I d’Este, dove si snodano le antiche Mura, il polmone verde della città.
Un po’ di ansia per chi calzava per la prima volta le scarpe da running, qualche domanda e via verso Porta Mare fino ad arrivare al Torrione di San Giovanni per poi fare ritorno, con le partecipanti suddivise in due gruppi: principianti e runners.
Quattro chilometri di corsa alternata a cammino per le meno esperte, una corsa mirata con cambi di ritmo per chi già correva, e per tutte un po’ di esercizi di stretching prima e dopo l’allenamento.

Ad accompagnare le partecipanti c’erano Laura, Irene e l’ultra-runner Mariluz Vinas Mahrer, assente la campionessa di maratona Over 70 Mariangela Gatti per un problema al ginocchio, ma ha promesso che raggiungerà tutte quante nelle ultime due sessioni.

«Bellissima esperienza, il gruppo è molto interessato e motivato – ha messo in luce la due volte argento Europeo in maratona Laura Fogli -. L’auspicio è che tutte continuino a praticare attività fisica anche per conto proprio. Consiglio alle partecipanti di aggiungere almeno un’altra seduta a metà settimana, simile a quella che abbiamo fatto oggi, questo per trarre i migliori benefici dal training».

Mariluz le ha fatto eco: «Fantastica iniziativa, un’atmosfera gioiosa e di condivisione. Tante donne da sole non sarebbero andate a correre, così hanno trovato la giusta motivazione».

Il prossimo appuntamento è per il 16 maggio, alle ore 8.30, Porta degli Angeli (Ferrara).

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!