BROOKS CASCADIA, DA 10 ANNI LA SCARPA DA TRAIL IDEALE

Informazione Pubblicitaria

Brooks Cascadia 10Le Cascadia, le calzature per il trail running firmate Brooks, compiono 10 anni e i fan della corsa fuoristrada trovano anche quest’anno la loro calzatura ideale, rinnovata e reinventata per venire incontro alle esigenze più estreme e spericolate. Che si corra sugli sterrati pianeggianti, oppure in montagna, nel fango o addirittura nel deserto, le Cascadia 10 assicurano stabilità e protezione.

Il sistema pivot a quattro punti di Cascadia 10 agisce come un complesso di sospensioni personalizzate sui tracciati difficili, ed è stato ulteriormente migliorato rispetto ai modelli precedenti, fornendo una maggiore solidità alla falcata e tempi di risposta più brevi. Nella suola di Cascadia 10 è inserita una piastra in kevlar, chiamata Ballistic Rock Shield, che garantisce totale protezione dalle asperità del suolo distribuendo l’energia dell’urto su tutto l’avampiede, escludendo quindi il rischio di dolore. Il nuovo design della tassellatura, più larga sull’avampiede, regala inoltre alla suola una tenuta più salda su tutti i tipi di terreno e una risposta ancora maggiore in fase di spinta.

La tomaia è completamente termosaldata, per evitare il rischio di irritazione connesso alla presenza di cuciture, mentre l’allacciatura asimmetrica assicura il contenimento del piede, contribuendo alla sicurezza della scarpa in tutte le condizioni del terreno. Un sistema di tiranti corre per tutta la lunghezza della calzatura: nella parte mediale interna sono in tessuto, all’esterno, in corrispondenza di tallone e mesopiede, sono in pellicola TPU. Concorrono all’effetto contenitivo e servono anche per adattare la calzata di Cascadia 10 a ogni tipo di piede.

Per progettare e realizzare la linea Cascadia, Brooks affianca alla sua centennale esperienza  i preziosi consigli di Scott Jurek, ultramaratoneta e sette volte vincitore della Western States 100 Mile Endurance Run, una delle più antiche e prestigiose manifestazioni di ultratrail del mondo, che si corre annualmente sui pendii della Sierra Nevada, in California, ed è lunga 161 Km. Da questa collaborazione nasce una scarpa che combina tecnologia, comfort e design in una formula vincente, facendo di Cascadia 10 la Regina della Montagna.

#runhappy

Prezzo consigliato: €140

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RDS radio partner della 32^ Huawei Venicemarathon
CORRIPAVIA: ISCRIZIONI ANCORA APERTE. E C’E’ CHI COME ALBERTO RAMPONI LE HA FATTE TUTTE
CORRIPAVIA ‘Special Edition’: Quante novità per domenica
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL