TERREMOTO CALENDARIO: LA MARATONA DI ROMA SI SPOSTA E VA AL..

di Cesare Monetti

Sembrava ormai consolidato il calendario delle maratone italiane ed internazionali ed invece è arrivata la conferma di quanto già trapelava nei giorni scorsi: la maratona di Roma si sposta di due settimane e si svolgerà domenica 3 Aprile 2016.

Una variazione non da poco, intanto sarà nella settimana successiva alla Pasqua quando è stata sempre alemeno due settimane prima (Pasqua sarà il 26 marzo 2016) e soprattutto sarà in contemporanea alla Maratona di Parigi che vede al via 40.000 spettatori. Una concorrenza non da poco la gara parigina, che mette in serio pericolo il numero già abbastanza esiguo dei maratoneti che ogni anno da tutto il mondo vengono a correre a Roma. Quest’anno sono stati poco meno di 11mila gli arrivati, l’anno prossimo dagli Stati Uniti, dalla Germania, dall’Inghilterra o gli stessi italiani dovranno scegliere: correre a Parigi oppure a Roma? Avremmo forse voluto evitare tale scelta…

Marzo si svuota e Aprile sempre più denso di impegni, con già Milano (ancora non confermata la data), Vienna, Londra, Boston, Rotterdam, Madrid, Amburgo, Dusseldorf e tante altre.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre