ORNA TRAIL, PIANA E BRIZIO SI CONFERMANO VINCITORI

Emanuela Brizio

Emanuela Brizio

Si può riassumere in un successo la seconda edizione dell’Orna Trail – Memorial Buzzi, disputatosi sabato 25 aprile con partenza e arrivo al Lago delle Rose di Ornavasso (VB).
Se è vero che il maltempo ha imperversato con pioggia in alcuni momenti battente e temperature decisamente fresche, è anche sicuro che la soddisfazione di organizzatori e partecipanti era palpabile al termine dell’evento. Nonostante le condizioni meteo e le molte gare concomitanti, è stato battuto il record di iscritti dello scorso anno (284 contro 273); i podisti hanno dimostrato di apprezzare l’organizzazione sia nelle fasi pre gara, sia durante – il percorso, a detta degli stessi partecipanti, era ben segnato – sia soprattutto nel buffet post gara, davvero ricco e variegato.

Per quanto riguarda gli aspetti sportivi, entrambi i vincitori dello scorso anno si sono confermati: Rolando Piana, in campo maschile, ha conquistato la seconda vittoria consecutiva chiudendo in
1h34’37”, davanti a Gianfranco Danesi, 1h36’38”, e alla coppia formata da Giulio Ornati e Alberto Comazzi (1h37’16” per entrambi). In campo femminile solito strepitoso assolo di Emanuela Brizio: la portacolori della Valetudo (la stessa squadra di Piana) ha compiuto i 17 km del percorso, caratterizzati da ben 1.300 m di dislivello positivo e da passaggi ricchi di spunti storici e paesaggistici, in 2h00’34”; da sottolineare anche la prestazione della seconda arrivata, Michela Piana, che è si giunta a oltre 5 minuti di distacco (2h06’08” il suo tempo) dalla Brizio, ma ha sua volta distanziato la terza, la svizzera Hellen Blatter, di oltre undici minuti; l’elvetica ha infatti concluso la propria prova in 2h17’33”.

Se la prima edizione era stata organizzata sulle ali dell’entusiasmo, i “Ragazzi di Ornavasso” con questo secondo Orna Trail hanno definitivamente dimostrato di avere ottime capacità organizzative. L’appuntamento è per il prossimo anno. Per ulteriori informazioni: www.ornatrail.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
Corsa e metodo brucia grassi
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video