NEL 2015 LA MOZZAFIATO SKY RACE RADDOPPIA CON LA MEZZAFIATO

mozzafiato sky raceRitorna la Mozzafiato Sky Race, la spettacolare gara podistica organizzata dal Mozzafiato Team, in collaborazione con la Podistica Cannobio, con partenza e arrivo a Cannobio (VB): il prossimo otto agosto si terrà infatti la quinta edizione della gara tra “cielo e lago”, che da quota 197 mslm arriva fino a quota 2189 mslm del Monte Limidario per poi tornare alla cittadina piemontese al confine con la Svizzera.

30 km, 2550 m di dislivello positivo; bastano questi numeri a spiegare le difficoltà di un percorso che ha però la sua caratteristica principale nella straordinaria panoramicità, con meravigliose balconate sulla parte settentrionale del Lago Maggiore, sulla Valle Cannobina e sulle vallate svizzere vicine al confine: quindi, Mozzafiato sì, non solo per la difficoltà ma anche e soprattutto per la bellezza del paesaggio.

Il percorso della Mozzafiato Sky Race è stato rinnovato nel 2014, ma i partecipanti non hanno potuto godere appieno del nuovo tracciato, poiché è stato ridotto a causa delle pessime condizioni atmosferiche: il 2015 sarà quindi, si spera, l’anno della definitiva consacrazione di questo spettacolare percorso.

Lo staff della Mozzafiato ha pensato però anche agli atleti meno allenati, ma… non troppo: infatti nel 2015 esordirà la Mezzafiato, gara di 17 km per 1.280 km di dislivello positivo, un percorso meno impegnativo della gara lunga, ma che sicuramente saprà divertire i partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte e ci si potrà iscrivere on line e presso alcuni punti iscrizione che saranno annunciati a breve sul sito dell’evento.
I costi d’iscrizione sono di € 35,00 per la Mozzafiato e 20,00 per la Mezzafiato; il giorno della gara i costi saliranno rispettivamente a € 40,00 e 25,00.

Tutte le informazioni sulla Mozzafiato Sky Race e sulla Mezzafiato sono disponibili sul sito www.mozzafiatoskyrace.it.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!