PRESENTATA LA SARNICO LOVERE RUN, SUCCESSO DI ISCRIZIONI A MENO DI UN MESE DALLA PARTENZA

CS 2Presentata in conferenza stampa la 5^ edizione della «Sarnico Lovere Run», la corsa podistica lungo il Sebino che attraversa luoghi affascinanti e suggestivi a picco sul lago da Sarnico a Lovere.
L’appuntamento sportivo si svolgerà domenica 26 aprile e anche quest’anno richiamerà sul Lago d’Iseo podisti professionisti e appassionati da tutta Italia e dall’estero. A meno di un mese dalla corsa gli iscritti sono già oltre 2500 e il numero dovrebbe salire ancora dal momento che le iscrizioni rimarranno aperte fino al 24 Aprile o ad esaurimento dei 3000 pettorali disponibili.

Buone notizie anche per le strutture ricettive. Saranno più di 1000 i concorrenti che pernotteranno negli alberghi e B&B della zona, la maggior parte già esauriti da settimane.
La manifestazione organizzata dal team “SLR” (Poli, Gandaglia, Cassarino, Zana) vedrà impegnati più di 300 volontari sul percorso e nell’accoglienza dei podisti.
Anche per questa quinta edizione la corsa sarà abbinata alla causa della ricerca sulla Sindrome di Angelman. L’Associazione Angelman onlus supporterà gli organizzatori con oltre 50 volontari.

Nell’ambito della manifestazione verrà assegnato il IV «Trofeo Energia Pura Luisa Lusignoli», per il primo e la prima loverese classicati.

Insieme alla corsa di 26 km tornerà la non competitiva di 6 km «Riva di Solto-Lovere», aperta alle famiglie e agli appassionati (partenza domenica 26 aprile alle 9.15, da Riva di Solto e arrivo al Porto Turistico di Lovere).

Tornerà, inne, anche la “Gara dei bambini” con Gianni Poli, corsa non competitiva in programma sabato 25 aprile presso la pista di atletica di Sarnico con la collaborazione delle scuole.

La Sarnico Lovere Run è inserita nel calendario internazionale FIDAL ed è ormai considerata una classica a livello Nazionale.

Per maggiori informazioni: www.sarnicolovere.it

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video