THE TRICK® X-BIONIC, COME FUNZIONA LA RUNNING SHIRT PIU’ PREMIATA

o100079-w030_the-trick-running-shirt_long_men_vsNel 2014 , The Trick® Running Shirt di X-BIONIC ha vinto numerosi premi internazionali come migliore innovazione dell’anno e miglior prodotto tecnico dell’anno. Ma come funziona questa tecnologia che promette di migliorare la performance?

 Quando si fa attività fisica il corpo si surriscalda, i sensori posizionati lungo la colonna vertebrale inviano un segnale al cervello, che raggiunto da questa informazione attiva la sudorazione per raffreddare l’organismo. Questo processo richiede energia. The Trick® (il trucco) attraverso una fascia isolante posizionata lungo la colonna vertebrale, non percepita come più calda da chi la indossa, simula il surriscaldamento dell‘intero organismo per fare in modo che, come da nome, i sensori del cervello vengano ingannati e il cervello faccia partire precocemente la produzione di sudore, quando ancora il corpo non è surriscaldato. Quindi rimane più energia a disposizione per le prestazioni.

Oltre a questa innovazione assoluta, The Trick® racchiude altre tecnologie esclusive dei capi tecnici X-BIONIC:

Le Fixation Ribs sull‘addome posizionano correttamente la maglia, facendo in modo che The Trick® si trovi nel punto giusto sulla schiena e svolga quindi al meglio la propria azione.

 Massima traspirazione con il D-BionicSphere® System sul torace e sulla schiena garantisce una ventilazione efficace e permette di trasportare il sudore in eccessothe trick donna verso l’esterno. L’aria incamerata nei canali funziona invece come isolante dal freddo. Sempre per il massimo benessere l’AirComPlex-Zone, ,al plesso solare, direttamente sotto la 12 vertebra toracica, dove importanti fibre nervose ricevono i segnali che influenzano l’intero benessere del corpo. L’Accumulator EVO ® protegge questo delicato settore con canali speciali. L’aria calda lì contenuta isola in modo ottimale al freddo. La struttura del sistema elabora il sudore in eccesso durante attività fisica e assicura un raffreddamento adeguato della zona.

Comfort ed elasticità con ExpansionRibs™ la loro flessibilità e l’elasticità del capo permettono libertà di movimento eliminando l’attrito. Inoltre, le coste elasticizzate sulle spalle permettono di assumere la postura migliore evitando lo spostamento della maglia. In questo modo le tecnologie rimangono al posto giusto, svolgendo al meglio le proprie funzioni

 Inoltre, l’X-Impact Technology™ esercita una pressione ben definita sul corpo. Senza limitare la libertà di movimento o influire sulla vestibilità, questa pressione stimola la percezione fisica del proprio corpo ed il lavoro muscolare migliora.

In The Trick®, tecnologia e innovazione sono al servizio della performance, un capo che ha fatto la differenza. E si sente sulla pelle.

Nei video, come funzionano le tecnologie X-BIONIC

 

 

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre