LE DONNE DEL PISA ROAD RUNNERS CLUB SI CONFERMANO CAMPIONESSE REGIONALI FIDAL

Ph, Andrea Maggini

IMG_3788Le donne dei Pisa Road Runners si sono laureate campionesse regionali di mezzamaratona master FIDAL confermando il titolo vinto nel 2014 a Pisa lo scorso ottobre (Pisa Half marathon organizzata dall’Associazione Per Donare La Vita Onlus). La squadra delle aquile rosse, capitanata da Elena Cambi, co-fondatrice del club, si è schierata con un numero consistente di partecipanti per non mancare all’appuntamento con il titolo vinto con poco meno di 200 punti.

Al secondo posto La Galla Pontedera Atletica, importante squadra impegnata anche su altri fronti nazionali, con la Silvano Fedi di Pistoia sul gradino più basso del podio. Tra le varie prestazioni individuali si registrano quella di Isabella Cerutti, che ha chiuso i 21,097 chilometri in 1h34’19” e la medaglia di bronzo per Guia Bessi nella categoria MF55. Su un percorso da ripetere due volte, transitando dal centro della cittadina che ha dato i lustri a Indro Montanelli ed al campione azzurro di mezzofondo Alessandro Lambruschini, oggi nella veste di organizzatore di questa mezzamaratona giunta alla decima edizione, si sono distinte così le donne pisane per la soddisfazione dei dirigenti del team che il giorno prima erano pure impegnati sul fronte organizzativo sui Monti Pisani.

Oltre a tecnici, accompagnatori e dirigenti e partners (Brooks Italia e Banca Popolare di Lajatico) va il ringraziamento alle donne che hanno partecipato a questo nuovo appuntamento storico: Elena Cambi, Isabella Cerutti, Chiara Calvani, Valentina Damiani, Guia Bessi, Nadia Lecci, Raffaella Menconi, Paola Santoro, Maria Cristina Giusti, Lorenza Pratali, Francesca Battaglia, Francesca Mancini, Stefania Lorusso, Angela Michelucci, Elisabetta Alderighi, Valentina Zerilli, Viktorija Smaliukaite, Roberta Beccaria e Giorgia Rizzi.

Per la cronaca, il titolo maschile è stato vinto dalla fortissima squadra del Livorno Team Running capitanata da Alessandro Giaconi. Prossimo appuntamento domenica prossima a Carrara (per la settima edizione della StraCarrara) per la sfida regionale Fidal sui 10km su strada dove ci sarà molto più equilibrio tra i contendenti ed il risultato sarà incerto fino alla fine, come sempre nella storia delle sfide carrarine degli ultimi tre anni. Per ulteriori informazioni sul team: www.pisarrc.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO