SUISSEGAS MILANO MARATHON, UN EVENTO PER TUTTI

Mancano poco meno di tre settimane alla SuisseGas Milano Marathon, la manifestazione sportiva organizzata da RCS Sport che si svolgerà il 12 aprile nel centro di Milano.
Quest’anno il grande evento meneghino coinvolgerà proprio tutti, professionisti e amatori, italiani e stranieri, adulti e bambini, grazie anche a numerose iniziative collaterali a supporto della gara.

Il giorno della corsa verrà dedicata particolare attenzione alla salute, al benessere e anche al divertimento di maratoneti e staffettisti. In corrispondenza del km 35 di gara, ad esempio, i corridori potranno “ricaricare le batterie” presso l’Enervit Red Point, un punto di ristoro speciale in corrispondenza del fatidico “muro” della maratona, una distanza che i runner vivono di solito con particolare difficoltà e fatica. A proposito di allenamento, proprio Enervit (sport nutrition partner della corsa fino al 2016) offre una serie di consigli e spunti utili per impostare una strategia “step by step” per prepararsi al meglio in vista della competizione (i “nutrition tips by Enervit”, disponibili già qualche tempo prima della maratona su http://milanomarathon.it/nutrition-tips/). Naturalmente Enervit sarà presente anche al Marathon Village con il proprio punto vendita dove si potranno acquistare gli integratori e ricevere consulenza nutrizionale.
Sempre in tema di alimentazione, l’AIC (Associazione Italiana Celiachia) offrirà un servizio dedicato alle persone che soffrono di intolleranze alimentari, grazie al posizionamento di tre punti di ristoro senza glutine lungo tutto il percorso di gara.

Tra le novità del 2015 si segnala inoltre Milano School Marathon, una mini-corsa non competitiva di 1.195 metri organizzata in collaborazione con OPES (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport), sull’ultimo tratto del percorso della vera maratona, dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie e ai loro accompagnatori.
L’organizzazione della maratona offre inoltre un aiuto concreto agli istituti coinvolti: metà del valore delle quote di iscrizione ritornerà alle scuole sotto forma di attrezzature sportive. Iscrizioni aperte sul sito http://milanomarathon.it/school/.

Grazie alla collaborazione con la società manoxmano, la gara podistica si arricchisce per la prima volta di un’innovativa applicazione multimediale gratuita: la MilanoMarathonAPP. Disponibile per smartphone e tablet, l’app è strutturata come un prontuario utile ai runner e alle loro famiglie (con un’attenzione particolare ai più piccoli) per avere rapido accesso a tutte le informazioni riguardanti la competizione e il territorio urbano interessato dagli oltre 42 km di tracciato. In questo modo tutti i maratoneti e gli staffettisti, soprattutto quelli che arriveranno da fuori città, avranno a disposizione indicazioni utili non solo sulla gara, ma anche sulla città, gli eventi in calendario, i ristoranti e gli hotel più caratteristici e particolari in cui mangiare e soggiornare.
Per maggiori informazioni e per scaricare MilanoMarathonAPP: http://manoxmano.it/milano/milano-marathon-app/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre