CORRERE IN STAFFETTA ALLA STRAMILANO PER AIUTARE RUN2GETHER A SOSTENERE L’EDUCAZIONE IN AFRICA

ph. Africa&Sport

ph. Africa&Sport

Alla prossima Stramilano del 29 marzo ci sarà la possibilità di correre in staffetta grazie all’accordo con Africa&Sport, un’associazione che promuove attività solidali in Africa attraverso lo sport, collaborando con Run2gether, una no profit svizzera che attraverso l’atletica ha un duplice scopo sociale: offre a circa 50 atleti emergenti l’occasione di competere all’estero e così di supportare le proprie famiglie, dall’altra utilizza la percentuale dei ricavi che andrebbero al procuratore per sostenere lo sviluppo economico e sociale della zona di Kiambogo in Kenya, in particolare per quanto riguarda l’istruzione: una scuola materna, la scuola elementare (pubblica), borse di studio per 79 bambini e gli stipendi degli insegnanti. Fornisce inoltre a famiglie bisognose medicine, alimenti, vestiti e formazione. Nell’ottica dello sviluppo sociale ed educativo c’è anche una nuova pista di atletica aperta a 1.500 ragazzi.

Tra gli atleti kenyani supportatati da Run2gether, insieme ad Africa&Sport, ci sono runner che in Italia hanno già vinto diverse competizioni, come  Thomas Lokomwa (vincitore della Stramilano 2014, della Montefortiana-Turà 2014 e 2015 e della Mezza di Piacenza 2014), Lucy Murigi (vincitrice Stramilano 2014 e vice-campionessa del mondo di corsa in montagna) e Viola Jelagat (vincitrice della Cinque Mulini e della Montefortiana-Turà 2015).

Per aiutare lo sviluppo della comunità di Kiambogo tutte le informazioni su http://www.stramilano.it/corse/stramilano-half-marathon-21-km/stramilano-a-squadre/

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile