CORRERE IN STAFFETTA ALLA STRAMILANO PER AIUTARE RUN2GETHER A SOSTENERE L’EDUCAZIONE IN AFRICA

ph. Africa&Sport

ph. Africa&Sport

Alla prossima Stramilano del 29 marzo ci sarà la possibilità di correre in staffetta grazie all’accordo con Africa&Sport, un’associazione che promuove attività solidali in Africa attraverso lo sport, collaborando con Run2gether, una no profit svizzera che attraverso l’atletica ha un duplice scopo sociale: offre a circa 50 atleti emergenti l’occasione di competere all’estero e così di supportare le proprie famiglie, dall’altra utilizza la percentuale dei ricavi che andrebbero al procuratore per sostenere lo sviluppo economico e sociale della zona di Kiambogo in Kenya, in particolare per quanto riguarda l’istruzione: una scuola materna, la scuola elementare (pubblica), borse di studio per 79 bambini e gli stipendi degli insegnanti. Fornisce inoltre a famiglie bisognose medicine, alimenti, vestiti e formazione. Nell’ottica dello sviluppo sociale ed educativo c’è anche una nuova pista di atletica aperta a 1.500 ragazzi.

Tra gli atleti kenyani supportatati da Run2gether, insieme ad Africa&Sport, ci sono runner che in Italia hanno già vinto diverse competizioni, come  Thomas Lokomwa (vincitore della Stramilano 2014, della Montefortiana-Turà 2014 e 2015 e della Mezza di Piacenza 2014), Lucy Murigi (vincitrice Stramilano 2014 e vice-campionessa del mondo di corsa in montagna) e Viola Jelagat (vincitrice della Cinque Mulini e della Montefortiana-Turà 2015).

Per aiutare lo sviluppo della comunità di Kiambogo tutte le informazioni su http://www.stramilano.it/corse/stramilano-half-marathon-21-km/stramilano-a-squadre/

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Giro del lago di Resia, un edizione di successo con 4.000 iscritti
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 22 luglio.
14 al 15 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon