GARMIN ForeRUNner 10K, PRIMA TAPPA IL 23 MAGGIO A JESOLO

Comunicato Forerunner 10kIl 2015 vedrà Garmin protagonista nel panorama del podismo nazionale grazie al suo primo circuito di gare sulla distanza dei 10 chilometri. Quattro le date in programma nel tour Garmin ForeRUNner 10K che andrà a toccare le città di Jesolo, Monza e Viareggio, per poi concludersi a Venezia in occasione della Venicemarathon. Con Garmin un partner d’eccellenza come Asics che parteciperà in prima persona all’iniziativa Sport Camp per fornire a tutti gli appassionati utili consigli per vivere al meglio la propria passione per il running, anche grazie ai consigli degli specialisti Enervit, fornitori del circuito. Testimonial d’eccezione l’oro di Atene 2004, Stefano Baldini, protagonista d’eccellenza del podismo italiano e da oggi entrato a pieno titolo nella scuderia Garmin.

La prima tappa è proprio Jesolo, il 23 maggio, in concomitanza con la la 5^ Moonlight Half Marathon, con una suggestiva partenza “al chiaro di luna” (partenza ore 19:30). La partenza è prevista da Piazza S.M.Elisabetta, nel comune di Cavallino-Treporti, piccola località situata 15km a sud-est di Jesolo, collegata a Venezia attraverso il trasporto acqueo.

Nei primi chilometri di gara, lungo la ciclabile, gli atleti attraversano il paesaggio caratteristico della laguna: canali, velme, barene, piccole rimesse per le imbarcazioni, reti da pesca, vissuto alla suggestiva luce del tramonto; dopo l’attraversamento del ponte sul fiume Sile si entra nel comune di Jesolo dove il paesaggio cambia e le curve sinuose della laguna lasciano spazio a scorrevoli viali, illuminati dalle luci della notte e pullulanti di turisti e spettatori.

Gli ultimi tre chilometri sono tutti lungo l’arteria principale del Lido di Jesolo, per raggiungere la centralissima e vivace Piazza Mazzini, dove è posto il traguardo.

Cavallino-Treporti si può vantare di un territorio che offre un ambiente eccezionale. Le spiagge hanno la caratteristica di essere di grandi dimensioni e particolarmente pulite grazie ad un lavoro di salvaguardia che dura da anni. Jesolo, la capitale del divertimento, mette a disposizione esperienza ed organizzazione, offrendo a tutti l’opportunità di trovare la propria vacanza ideale. L’arrivo nella centralissima Piazza Mazzini coinvolge l’intera città e tutti i suoi ospiti.

La 1ª  tappa del Garmin Forerunner Tour è una 10K competitiva aperta ad atleti tesserati Fidal, per Enti di Promozione Sportiva convenzionati e possessori di Runcard in regola con la certificazione sanitaria.

Ma ForeRUNer nonè solo una corsa. A partire dalle 10 della mattina ci saranno una serie di eventi in collaborazione con i partner tecnici dell’evento (Garmin, Asics ed Enervit) che, grazie anche a Stefano Baldini e Fulvio Mussini, terranno lezioni dedicate agli amanti del running.

Programma:

·       Ore 10.00 Apertura Sport Camp

·       Ore 10.30 Lezione sulla tecnica di corsa con Stefano Baldini. Al termine dell’attività ci sarà un rinfresco offerto da Enervit, condito da una lezione sull’alimentazione di circa 20/30 minuti

·       Ore 11.30 Lezione di stretching e core stability con Fulvio Massini.

·       Ore 14.30 Speech sui corretti materiali da utilizzare durante la corsa diretta da Asics

·       Ore 19.30 Gara

Le quote d’iscrizione alla Garmin Forerunner Jesolo sono fissate in:

18 € fino al 22 Maggio

La quota d’iscrizione include:

• Pettorale di gara

• Chip di cronometraggio (monouso) e classifiche

• Pacco Gara contenente omaggi delle aziende sponsor e materiale informativo

• Assicurazione ed assistenza medica

• Ristoro finale

• Servizi igienici

• Spogliatoi all’arrivo

• Trasporto indumenti personali dalla partenza all’arrivo

• Servizio di trasporto pre e/o post gara

• Medaglia di partecipazione per tutti gli arrivati

• Diploma di partecipazione scaricabile dal sito  <http://www.moonlighthalfmarathon.it/> www.moonlighthalfmarathon.it

Ritiro kit di gara

Il kit di gara potrà essere ritirato venerdì 22 maggio (dalle 15:00 alle 20:00) e sabato 23 maggio (dalle 10:00 alle 15:30) presso il Moonlight Village situato in Piazza Mazzini a Jesolo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre