A BARI, PRIMA TAPPA DELL’AVON RUNNING TOUR, CONTRO LA VIOLENZA DOMESTICA

Avon Running, la Corsa delle Donne organizzata da Avon Cosmetics, è tornata anche quest’anno nel capoluogo pugliese: nella mattina di domenica 15 marzo Piazza del Ferrarese, cuore pulsante della città di Bari, si è fatta teatro di una festa sportiva e solidale di grande successo, la prima tappa dell’edizione 2015 di Avon Running Tour. L’impegno comune di migliaia di partecipanti: lottare contro la violenza domestica e a favore di tutte le donne.

Nell’edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe del Tour e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale, per la tappa di Bari l’associazione Safiya di Polignano a Mare e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, l’edizione 2015 ha aperto per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Si è corso per dire no alla violenza domestica e a supporto di tutte le donne.

In una splendida mattinata di sole, erano previste 2000 donne e 700 uomini per le corse 10 km e 5 km partite alle 10.00 e alle 10.20 da Piazza del Ferrarese. Dopo un sabato iniziato alla grande con l’apertura del Villaggio Avon Running, con musica di Radio Deejay, animazione e corsi di WellDance®, la domenica è partita ancora all’insegna di una grande energia collettiva: riscaldamento di WellDance®, intrattenimento per il pubblico, attività e gadget agli stand degli sponsor, make up e consigli di bellezza al punto Avon e molto altro ancora, per arrivare con entusiasmo allo start della corsa.

Sono saliti sul palco per i riconoscimenti e i ringraziamenti Gianluca Corigliano, Senior Sale Manager Area 4 di Avon, Pietro Petruzzelli, assessore allo sport e all’ambiente, Elio Sannicandro, Presidente Coni Puglia, Giovanni Mazzi, Presidente della Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, Annamaria Montanaro, presidente dell’associazione Safiya e la nostra testimonial Alessandra Signorile, Presidente di FC Bari Pink calcio, insieme a una rappresentanza della squadra di calcio femminile di Bari.

Il prossimo appuntamento è per il 19 aprile a Firenze e la tappa conclusiva a Milano il 24 maggio.

Per maggiori informazioni e per iscriversi si può visitare www.avonrunning.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
MATTONI OLOMOUC HALF MARATHON 2018
Trento Half Marathon, presentata la maglietta!
Manca poco per la 12^ Ivars Tre Campanili Half Marathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones