TRADIZIONI, STORIA E NATURA, TUTTO QUESTO E’ CHIA LAGUNA HALF MARATHON

Chia Laguna Half Marathon non è solo corsa, chi partecipa può approfittarne per scoprire il Sud Sardegna, una straordinaria occasione per conoscere la zona di Chia e, più in generale, il Sud della Sardegna in un periodo ideale.

chia storiaPer gli amanti delle tradizioni, imperdibile il 1 maggio, a Cagliari, la Festa di Sant’Efisio, che si svolge ininterrottamente fin dal 1657. Un incontro senza pari fra fede e folklore, con una processione che vede coinvolti gruppi con gli abiti tradizionali provenienti da tutta l’Isola e ha il suo apice nel suggestivo rito de “sa ramadura”, con il Santo che passa sulla ramadura – un tappeto di petali di fiori steso di fronte alla sede del Comune – e le sirene delle navi nel vicino porto che suonano in segno di saluto.

Per chi ama la storia,  il sito archeologico di Nora, tra i primi stanziamenti fenici della Sardegna, mentre chi predilige il “fuori strada” potrà dedicarsi al trekking nella riserva naturale di Is Cannoneris.

Fino al 31 marzo, la quota di iscrizione alla Chia Laguna Half Marathon 2015 è di Euro 27 per la 21km agonistica mentre per la 10 km agonistica è di Euro 10.
Per le non competitive le quote, valide sino al giorno della gara, sono: Euro 35 per la 21 km ed Euro 15 per la 5/10 km.

Il percorso della Chia Laguna Half Marathon, che nel 2014 ha visto oltre 3.000 partecipanti al via, è certificato secondo gli standard di misurazione AIMS/IAAF.

chia is cannoneris

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CONTO ALLA ROVESCIA PER LA 2a EDIZIONE DELICIOUS TRAIL DOLOMITI
Sarà Huawei il nuovo title sponsor della Venicemarathon
ALLA 10a CRAI CAGLIARIRESPIRA 2017 ANCHE LA 2a EDIZIONE DELLA KARALISTAFFETTA, PER CORRERE…IN COPPIA!
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO