SUCCESSO PER SALOMON FIRENZE URBAN TRAIL, PRIMO APPUNTAMENTO DEI SALOMON CITYTRAIL™

Fabio Bazzana

Fabio Bazzana

 Si è svolta con una nuova formula e con grande entusiasmo, la Firenze Urban Trail 2015, per la prima volta targata Salomon, che ha visto sabato 7 e domenica 8 marzo migliaia di atleti correre sui quattro percorsi disponibili, in un connubio tra sport e arte di altissimo livello, con il passaggio a fianco di luoghi simbolo universale della cultura fiorentina.

Grande il successo raccolto dallo spirito CITYTRAIL™, capace di appassionare molti runners in cerca di nuove sensazioni, offerte non solo dalla corsa su strada ma anche dalle salite, dagli strappi e dagli angoli nascosti cittadini, tipici di un trail vero e proprio.
La gara principale, nonché la più dura, è stata l’Urban Trail Daytime, una maratona di 42km con oltre 1.000 metri di dislivello: ad imporsi è stato Fabio Bazzana, atleta di punta del Team Salomon che ha raccolto il suo primo successo in un city trail, tagliando il traguardo a braccia alzate dopo 3 ore e 56 secondi. Al secondo posto si è classificato Davide Ansaldo, trailer del Berg Team Salomon, in 3 ore, 8 minuti e 49 secondi, mentre tra le donne ha vinto Cinzia Bertasa del Team Tecnica in 3 ore, 40 minuti e 4 secondi.

In ordine cronologico la prima competizione che si è disputata è stata la “13km by night”, che la sera di sabato 7 marzo ha portato circa mille partecipanti a correre tra i monumenti del capoluogo toscano, muniti di lampada frontale, e che ha visto imporsi Luca Carrara tra gli uomini e Hodan Mohamud tra le donne.

Domenica 8 marzo si sono corse le tre gare diurne, anch’esse animate dalla passione di tantissimi runners, e che oltre alla partenza e all’arrivo da Piazza Santa Croce hanno portato i trailers anche sulle colline di Settignano, Fiesole e Monte Ceneri. La distanza più corta, la 12km Daytime, è andata rispettivamente a Cesare Prati e Michela Santini, mentre quella intermedia di 26km Urban Trail Daytime ha visto primeggiare Nicola Montecalvo e ancora Hodan Mohamud.

I prossimi appuntamenti targati Salomon CITYTRAIL™ da segnare in calendario:

– 1ª edizione Salomon City Trail Schio (Vicenza), 10 maggio 2015
– 5 ª edizione Salomon City Trail Milano, 20 settembre 2015

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO